Polpette di pesce spada, secondo facile

Davvero gustose le polpette di pesce spada, un secondo facile che apprezzano sia i grandi che i piccoli. Ed è proprio a loro che dedico questa ricetta. Quante volte vi è capitato di arrovellarvi il cervello per cercare il modo più adatto per far mangiare il pesce ai vostri piccoli? Ecco allora la soluzione! Provate e fatemi sapere.

Ingredienti per una trentina di polpette di pesce spada:

1 fetta spessa di pesce spada, 1 melanzana media, 1 uovo, 50 – 60 g di mollica ammollata nel latte, sale, pepe, noce moscata, olio per friggere, farina; pan grattato se serve.

 

ricetta polpette di pesce spada, peccato di gola

Preparazione:

  • cuocete in acqua bollente la fetta di pesce spada e quando sarà cotta privatela della pelle e delle eventuali lische.

  • Lavate la melanzana e tagliate a fette spesse poco più di mezzo centimetro, cospargetele di sale per un’oretta in modo da far uscire il liquido di vegetazione; dopo scegliete se passarle sotto l’acqua o asciugarle semplicemente con un tovagliolo pulito (in questo caso aggiungerete meno sale nell’impasto),

  • successivamente tagliate in 4 parti le fettine;

  • intanto ammollate la mollica.

  • Frullate il pesce spada e poi unite tutti gli ingredienti insieme, aggiustate di sale e pepe e se dovesse servire, poiché l’impasto troppo morbido, aggiungete anche del pan grattato.

  • Infine date all’impasto la forma delle polpette di pesce spada e passatele nella farina, per poi friggerle in olio caldo.

  • Lasciate asciugare su carta assorbente qualche istante, in modo che si raffreddino un po’ e poi servite.
  • Se non volete friggerle potrete passarle in forno caldo per una ventina di minuti a 190°.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

5 Risposte a “Polpette di pesce spada, secondo facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.