Crea sito

Mimosa cheesecake, dolce delizioso

La mimosa cheesecake è una delle tante varianti di dolce che si possono fare in memoria delle donne. Questa torta fredda è molto semplice e si presenta anche piuttosto bene, specialmente grazie alle tinte chiare che richiamano il fiore simbolo della giornata.

Se non preferite lo yogurt all’ananas potrete optare per un altro gusto come limone o banana, per restare sulla tinta, o se non avete problemi un qualsiasi altro gusto a vostro piacimento.

Ingredienti per la cheesecake:

300 g di biscotti secchi, 160 g di burro, 350 ml di yogurt all’ananas, 200 ml di panna, 12 g di colla di pesce alimentare.

 

Per decorare:

una decina di lamponi e metà dose di pan di spagna.

ricetta mimosa cheesecake, peccato di gola

 

Preparazione della mimosa cheesecake:

 

  • la ricetta per preparare questa cheesecake è sempre la stessa, quindi non starò qui a ripeterli meccanicamente. Dopo aver preparato la base passate alla farcia che poi verserete nello stampo sopra i biscotti e lascerete in frigorifero per 3 ore.
  • Nel frattempo preparate anche il pan di spagna, io ne ho utilizzato soltanto metà quindi potrete anche preparare mezza dose e una volta freddato sbucciatelo e tagliatelo a strisce per il lungo e poi a cubetti, in modo da sembrare proprio i fiori della mimosa. Se volete che una buona parte di questi resti appiccicata sulla mimosa cheesecake dovrete allora versarli sulla superficie della torta ancora morbida.
  • Trascorse le tre ore sganciate la cerniera della teglia ed estraete il dolce, guarnitelo con i lamponi, e qualche altra briciola di pan di spagna se gradite, e infine servite.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

5 Risposte a “Mimosa cheesecake, dolce delizioso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.