Contenitore di cioccolato

Dopo aver visto in giro su Facebook questo contenitore mi sono cimentato anche io nella sua preparazione. Ecco quindi il contenitore di cioccolato fatto con la base dei palloncini gonfiati.

Sfortunatamente ho preparato questo contenitore in estate e il cioccolato si è ripiegato facilmente, quindi se potete sfruttate questo contenitore di cioccolato quando le temperature sono fresche.

Ingredienti:
cioccolato a piacere; palloncini

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Per cominciare fondete il cioccolato a bagnomaria, quando fuso mettetelo in un recipiente e lasciatelo intiepidire.
Gonfiate i palloncini fino ad ottenere la grandezza desiderata, che non sia troppo grande però altrimenti scoppieranno a contatto con il calore, e passate poi il fondo all’interno del recipiente che contiene il cioccolato ormai tiepido. Dopo aver passato in maniera generosa il palloncino, riponetelo su una superficie: ripetete per tutti i palloncini.
Prima di bucare i palloncini per ottenere il contenitore di cioccolata, lasciate che il cioccolato si rapprenda così da non piegarsi su di sé.
Se volete potete ripassare una seconda volta il palloncino nella cioccolata per creare un doppio strato e avere un contenitore di cioccolata perfetto.

Potete utilizzare questo contenitore di cioccolata per salse e creme, per servire un dessert o un dolce al cucchiaio con moltissima raffinatezza e con il gusto della cioccolata.

[banner]

1) gli ingredienti in generale
1) gli ingredienti in generale
2) immergete la base nel cioccolato
2) immergete la base nel cioccolato
3) e lasciateli vicini ad asciugare
3) e lasciateli vicini ad asciugare

4) il contenitore di cioccolato pronto
4) il contenitore di cioccolato pronto

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

22 Risposte a “Contenitore di cioccolato”

  1. bella idea! Io non l’avevo ancora adocchiato su facebook, per pasqua lo proverò!! ciaoo Giovanni buona domenica 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.