Collaborazione con Goji Shop di Lindenberg

Oggi vi presento una nuova Collaborazione con Goji Shop di Lindenberg

Logo-Goji-Shop-LindebergE’ da un po’ di tempo che sento parlare delle proprietà benefiche di queste bacche e così mi è venuta la voglia di sperimentarle 🙂 Sono grata alla Goji Shop di Lindenberg di aver accettato la collaborazione con il mio blog.
Ma veniamo agli aspetti nutritivi del prodotto.
Le bacche di Goji rappresentano da migliaia di anni una fonte di eterna giovinezza nella medicina tradizionale cinese. Già nel 2600 a.C l’imperatore  Chen Nung., esperto di piante medicinali, ha reso celebri questi piccoli frutti rossi facendone conoscere il valore e le potenzialità in Estremo Oriente.
Anche la medicina moderna ha scoperto a poco a poco il potenziale delle bacche di goji. Più di 2700 studi ne attestano oggi le qualità confermando le intuizioni della medicina tradizionale e ampliando la portata dell’impiego delle bacche.
Le bacche di Goji sono un concentrato di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, polifenoli e polisaccaridi unici in natura, fibre, carotenoidi ed elementi come ferro, zinco, manganese ed altre sostanze bioattive.
tabella_elementi-gojiLe bacche di Goji con il loro potenziale di antiossidanti, il profilo proteico completo, i sali minerali, le abbondanti vitamine e gli altri nutrienti che contengono sono un alimento prezioso per la salute.
Le bacche di goji, oltre ad essere salutari, sono anche buone e meritano anche per questo di entrare a far parte delle abitudini alimentari quotidiane.
Fra i principi nutritivi più rilevanti delle bacche di goji figurano oltre agli antiossidanti, alle vitamine, ai sali minerali, ai carotenoidi e ai microelementi anche gli otto aminoacidi essenziali che svolgono funzioni importantissime per l’organismo.
Si possono assumere al giorno 15 gr (ca. 100 bacche) per fornire all’organismo un buon apporto di antiossidanti ed altre sostanze nutritive.
Si possono consumare in qualsiasi momento della giornata aggiungendole ad esempio ai cereali della colazione, ma anche come spuntino a metà mattinata o al pomeriggio e anche di  sera. Se state seguendo delle diete potete consumarle tra i pasti. Le bacche di goji possiedono infatti un basso indice glicemico ed infondono per questo una sensazione di sazietà che perdura nel tempo. Sono un alimento sano e leggero che può pertanto aiutare chi segue delle diete a superare bene gli intervalli fra i pasti.
Le bacche di goji si posso mangiare secche ma anche essere reidratate, ad esempio immergendole in acqua o latte per 10 minuti, nello yogurt (15 minuti) ed essere utilizzate come supplemento per tè o tisane.
Sono ottime anche come base per un infuso.

 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

questo è quello che l’azienda mi ha gentilmente inviato e non vedo l’ora di provarle 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.