Legami & Legumi: Il mio contest di ricette

Eccomi alla griglia di partenza con il mio terzo contest di ricette. Dopo aver toccato il tema marmellate e ricette di carnevale torno alla carica con un tema che mi è molto caro: i legumi. Questi magnifici portatori di proteine vegetali mi suscitano tante emozioni, sensazioni, profumi e sapori che vengono direttamente dalla mia infanzia. Che bello era sentire la pentola borbottare nella cucina economica mentre la nostra bisnonna ci raccontava la fiaba del pesciolino d’oro in quei lunghi pomeriggi invernali in cui non si poteva uscire per giocare in cortile perchè alle 16.00 era già notte! 

Legami & Legumi contest di ricette nella cucina di Martina

Da qui ecco l’idea di raccogliere tante ricette con ingrediente principale I legumi…i legami invece sono i ricordi, le impressioni che rimangono nel piatto della nostra infanzia o in quella della vostra famiglia se magari avete dei piatti a tema che coccolano attualmente voi ed i vostri cari nei lunghi inverni del 21esimo secolo. Quindi se volete proporre il vostro piatto per la raccolta e volete anche raccontarmi un aneddoto in merito ad esso siete i benvenuti, non è comunque necessario se proprio non vi vengono le parole. 

Adesso veniamo alla parte pratica del contest.

Dato che da qualche mese vi stresso l’anima con il progetto blog al quale lavoro e con i relativi guadagni che la pubblicità porta ai blog della piattaforma GialloZafferano, ho deciso di mettere in palio dei premi proprio investendo una parte del ricavato del mio blog. Ho deciso di affidarmi all’estro di un’altra blogger di GialloZafferano che con le sue mani d’oro riesce a creare della bigiotteria di alta qualità e di pregevole raffinatezza. Lei è Licia del blog La magia delle pietre e della cucina.

Il montepremi sarà così composto:

1° premio Una pashmina nel link vedete un esempio, non appena Licia avrà pronta quella che le ho commissionato ve la faremo vedere

2° premio un girocollo

3° premio un braccialetto

4°-5°-6° premio un segnalibro con la pietra del proprio segno zodiacale

Cosa fare per provare a vincere uno di questi bellissimi premi? Semplicemente partecipare al contest entro la mezzanotte del 16 Marzo 2012 con solo una ricetta fotografata e spiegata bene sia negli ingredienti che nel procedimento. Potete partecipare anche con una ricetta già postata ma in questo caso dovrete scrivete una recensione per il contest sul vostro blog linkando la ricetta già pubblicata in precedenza con la quale partecipate. Il banner del contest va inserito solo nel post o nella ricetta a lui dedicato. L’inserimento del banner nella sidebar o nella pagina delle raccolte del vostro blog è a vostra libera scelta e non andrà ad influire sul giudizio della giuria.

La ricetta andrà linkata lasciando un messaggio in questo post e poi andrà pubblicata per intero sul forum di GialloZafferano completo del link del post sul vostro blog (potete anche copiaincollare dal post del vostro blog) se avete difficoltà contattatemi direttamente, sono la moderatrice incaricata di seguire il contest anche sul forum e quindi troveremo la soluzione a voi più congeniale.

Cliccate QUI per postare la vostra ricetta sul forum

N.B. Vi chiediamo di postare la ricetta sul forum in modo che quando la giuria si riunirà per decretare il vincitore abbia tutte le ricette ben visibili ed a portata di mano. Adesso vi presento la giuria:

Ovviamente oltre ai premi finali verrà redatto un ricettario in pdf che tutti potranno scaricare gratuitamente. Vi aspetto a braccia aperte!

Ecco la pagina con tutti i partecipanti: http://blog.giallozafferano.it/cucinamartina/legami-e-legumi-elenco-dei-partecipanti/

[banner size=”468X60″]

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

154 Risposte a “Legami & Legumi: Il mio contest di ricette”

  1. Ma no!!!! Io ce l’ho già bella e pronta, la posto domani….e così partecipo al tuo contest. Bene…preparo l’articolo e domani sarà sul forum e ovviamente sul blog. Non ci faccio tanti progetti..ma come dire, mai dire mai…e poi lo spirito con cui si partecipa non è quello di portare a casa un premio (anche si) ma esserci!!! In bocca al lupo Marty…

  2. grazie dell’invito carissima!!! intanto lo metto sulla barra così mi ricordo perchè ce ne sono talmente tanti…..ma non mancherò!!! ciaooooooooooooo

  3. Ciao Marty!
    Ma che bello il tuo contest!! Purtroppo per mancanza di tempo, magio raramente i legumi, ma mi piacciono davvero tanto! Perciò penso che parteciperò al tuo contest, un motivo in più per perpararli! ^_^
    ps. ti avevo mandato una mail prima di Natale, l’hai vista? Perchè non ho ricevuto la tua mail di risposta! Non c’è nessun problema, era solo per augurarti un buon anno e ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato durante la mia raccolta! ^_^
    A presto!!

    1. ciao Luana…ho ricevuto un sacco di mail in quel periodo ed ho fatto anche alcuni giorni di vacanza, può essere che io l’abbia persa ^^ comunque ti ringrazio tanto per il pensiero e ti faccio tanti auguri di buon anno!
      Martina

  4. Eccomi…vorrei partecipare con il piatto che ho cucinato ieri…intanto prendo il banner e speriamo di riuscire a postarla al più presto..
    ciao Marty un bacione !!

  5. Ciao, puoi correggere il nome del mio blog nell’elenco partecipanti? E’ Fun&Food, grazie mille escusa il disturbo. Fun&Food

    1. oooooops!!!! vedi a fare le cose quando una è stanca?? scusami!!!! ho corretto e grazie per avermelo segnalato!

  6. Ho postato la mia ricetta
    http:blog.giallozafferano.it/La mia paniscia by mandarina43/22.01.2012

  7. Grazie per l’invito e per essere passata in questo periodo sono un pò stretta con i tempi ma se riesco cercherò di partecipare..

  8. Ciao! grazie mille di essere passata dal mio blog e di avermi invitata al tuo contest!! 🙂 ce la metterò tutta per riuscire a parteciparvi!! 🙂 buona giornata!
    Nelly- Baci di Dama

  9. Ciao partecipo più che volentieri inzio a pensare ad una ricettina e poi ti metto il link grazie per avermi invitata!!!!

  10. Eccomi qua Martina sono arrivata,questa e’ la mia ricetta:orum.giallozafferano.it/legami-legumi/34485-zuppa-di-fagioli-e-patate.html#post270697
    Ciaooo!!!!

  11. Ho appena lasciato un commento con il link della ricetta ascolta però ho un problema a lasciare la ricetta nel forum, non riesco ad accedere con la mia password mi potresti aiutare?

  12. ciao Martina, proprio ieri ho pubblicato la ricetta della mia zuppa di fagioli, e penso di partecipare con quella a questa carinissima iniziativa! appena ho ben capito come fare (per me sarà la prima volta e sono un tanto tonta in materia!) te la mando! un salutone!

  13. Wow Martina!! il pesciolino d’oro … quanti ricordi …
    Bel contest… i legumi in questa stagione… sono proprio appropriati e mi piace conoscere nuove ricette.
    Ciaoo

  14. marty! si tranqui appena ho un attimo la metto! hanno cancellato tutto evvvaaaaiiiii! cavoli! ho dovuto mettere il blocco 🙂 ciaoo! grazie!

  15. Ci sarei anche io con una ricetta tradizionale campana. che posto adesso nel mio blog. Siccome sono un pò pasticciona chiedo aiuto x postarla correttamente.

    1. ciao Annamaria, sul tuo blog non hai bisogno di aiuto e sul forum lo sai fare perfettamente, quindi credo che non dovresti avere problemi 🙂 in ogni caso contattami per qualsiasi evenienza

  16. Ho pubblicato la ricetta “Pasta e Ceci alla maniera di Nonna Franceschina” nel mio blog, ma non sono riuscita ad inserirvi correttamente il banner.
    Potresti cortesemente intervenire tu o spiegarmi passo passo come procedere x linkarla quì?

  17. ciao, ieri ho inserito la mia ricetta….ma vedo che non è linkata tra quelle partecipanti. Mi domando: ho sbagliato qualcosa?? grazie mille…

  18. ciao Martina!! ci sono anch’io ecco qua la ricetta-http://blog.giallozafferano.it/nadiaincucina/risotto-ai-fagioli/ spero vada bene !

  19. Grazie a tutti per aver partecipato, il contest è ufficialmente chiuso. Da ora non si accettano più ricette e chi ancora non lo avesse fatto ha tempo fino alla fine del week end per regolarizzare la sua posizione nel forum come era richiesto dal regolamento fin dall’inizio.
    Da lunedì non sarà più possibile aggiungere nemmeno sul forum, quindi chi non lo avrà fatto non sarà considerato dalla giuria.
    Grazie di nuovo a tutti, è stato un vero piacere condividere questa esperienza con tutti voi 🙂 Ora potete anche togliere il banner dalla colonna 😀
    Martina

I commenti sono chiusi.