Le melanzane ripiene di riso filante di suor Gabriella

Le melanzane ripiene di riso filante di suor Gabriella Ma quante cose buone si possono preparare con le melanzane? Una di queste sono proprio queste melanzane ripiene di riso! Una ricetta suggerita così, al volo, nel racconto di alcuni ricordi “culinari”, durante uno dei tanti, lunghi e piacevoli momenti conviviali estivi, naturalmente a tavola, mentre davanti, tanti altri manicaretti... Continua »
settembre 11, 2016 / 0

Pancake ai pistacchi, per una colazione coi fiocchi!

Pancake ai pistacchi, per una colazione coi fiocchi! I pancake sono stati una vera scoperta! E questi pancake ai pistacchi una bellissima sorpresa! Non potete immaginare il profumo che si sprigiona in cottura! Lo capirete solo quando li preparerete, quindi procuratevi gli ingredienti e correte a leggere come si preparano! I pancake pronti, una volta raffreddati, potranno essere... Continua »
settembre 5, 2016 / 0

Pasta gamberetti e pistacchi

Pasta gamberetti e pistacchi Pasta gamberetti e pistacchi, avete mai provato? Un’esplosione di profumi e sapori che non potete immaginare! La preparazione del condimento di gamberretti e pistacchi è molto semplice. Potrete prepararlo contemporaneamente alla cottura della pasta, per cui si rivela anche un piatto molto veloce e pratico, come si suol dire “sciuè... Continua »
agosto 31, 2016 / 2

Menu di ferragosto, idee e ricette

Menu di ferragosto, idee e ricette Per il menu di ferragosto ho pensato di riunire in un unica raccolta di ricette, alcune idee che potrebbero tornarvi utili per questa giornata “festaiola e mangereccia” 😀 Dagli antipasti, ai dolci, passando per primi piatti tradizionali e non, e secondi succulenti e facili da realizzare. Con un’occhio alle torte... Continua »
agosto 9, 2016 / 0

Cheesecake pesche e amaretti

Cheesecake pesche e amaretti Estate tempo di pesche e di dolci senza cottura! E allora ecco a voi la mia cheesecake pesche e amaretti, dove le pesche costituiscono la “farcitura” del dolce freddo! Se amate questo tipo di dolci vi consiglio anche la mitica crostata cheesecake alle pesche, un connubio di sapori veramente divino!... Continua »
luglio 27, 2016 / 0

Composta di pesche

Composta di pesche Perchè l’ho chiamata composta di pesche e non confettura? Perchè non l’abbia chiamata marmellata ormai lo sanno tutti, con questo termine infatti si indicano solo quelle a base di agrumi. Anche se poi in realtà quando prepariamo pane e marmellata non è detto che profumi di arance o limoni 😀 Qual... Continua »
luglio 22, 2016 / 0

Stuzzichini di pasta sfoglia: mini croissant quattro farciture

Stuzzichini di pasta sfoglia: mini croissant quattro farciture Quanti tipi di stuzzichini di pasta sfoglia si possono preparare con un semplice rotolo di questa magica pasta! E’ il caso di questi mini croissant alle quattro farciture!  Che ne pensate di accompagnarli con una buona birra fresca e invitante? 🙂 Mini croissant quattro farciture (stuzzichini di pasta sfoglia) Ingredienti per... Continua »
luglio 16, 2016 / 0

Granita di gelsi

Granita di gelsi Avete mai provato la granita di gelsi? Fresca, dissetante e facile da preparare, date un’occhiata 🙂 Conoscete intanto le more di gelso? Purtroppo ultimamente è sempre più difficile trovare questi alberi meravigliosi, frondosi e così generosi! La coltivazione del gelso oggi infatti, è quasi del tutto dimenticata! Se siete fortunati... Continua »
luglio 15, 2016 / 2

Liquore di ciliegie

Liquore di ciliegie Volete provare a preparare il liquore di ciliegie in casa? Niente di più facile! 🙂 Procuratevi delle belle ciliegie di un bel rosso scuro, compratene il doppio di quelle che vi serviranno per preparare il liquore…. Se come me siete appassionati mangiatori di questi frutti golosi, rischierete infatti di mangiarle... Continua »
luglio 7, 2016 / 0

Tortino di sarde in agrodolce

Tortino di sarde in agrodolce Tra le varie specialità di pesce azzurro, sarde e sardine vincono su tutti! E un tortino di sarde come questo riesce ad esaltarne il gusto così come avviene con le sarde a beccafico. E questa ricetta, altro non è che una rivisitazione della ricetta tradizionale, cambia solo la forma, ed è molto... Continua »
luglio 4, 2016 / 0