Girelle alle zucchine

Girelle alle zucchine
Le girelle alle zucchine sono una ricetta semplicissima da realizzare, vi svelerò tutti i trucchi per prepararle (in poco tempo) e stupire i vostri amici e commensali. Sono pazza delle girelle ma fino ad ora ho provato sempre a prepararle usando impasti lievitati, non avevo mai fatto nulla con la... Continua »
maggio 26, 2016 / 0

Pasta ai 4 formaggi

Pasta ai 4 formaggi
La pasta ai 4 formaggi è il tipico primo piatto da preparare all’ultimo minuto, perfetto per chi ha resti e scarti di formaggi vari in frigo e non sa come utilizzarli. La prepariamo spesso a casa mia, siamo degli amanti dei formaggi e inevitabilmente ne abbiamo tanti in frigo, solo... Continua »
maggio 24, 2016 / 0

Crostatine alle patate

Crostatine alle patate
Le crostatine alle patate sono un antipasto veloce e molto sfizioso, si possono preparare con largo anticipo, potete anche congelarle prima di cuocerle per poi averle a disposizione per quando vi serviranno. Questa ricetta nasce così, per caso, perchè avevo delle patate bollite da consumare e non sapevo proprio come... Continua »
maggio 23, 2016 / 0

Cheeseshake alla frutta

Cheeseshake alla frutta Il cheeseshake alla frutta è una preparazione molto semplice e davvero gustosa, da fare con la frutta che più amate o con quella che avete in casa in questo momento. Basta sbizzarrirsi con la creatività e “tentare” accostamenti golosi e stuzzicanti. E’ una merenda sana e gustosa, perfetta sia per... Continua »
maggio 20, 2016 / 0

Muffin alle olive

Muffin alle olive I muffin alle olive sono delle delizie salate perfette da servire a un brunch o un aperitivo, buoni e molto semplici da preparare. La mia passione per i muffin, nonostante la dieta, continua e sono sempre alla ricerca di nuove ricettine da sperimentare. Questa ricetta me la sono “inventata” modificando... Continua »
maggio 17, 2016 / 0

Biscotti senza uova al cioccolato

Biscotti senza uova al cioccolato I Biscotti senza uova al cioccolato sono una ricetta furbissima e super buona, perfetta anche per chi è intollerante alle uova e vorrebbe avere la sicurezza che quello che mangia non le contiene davvero. Ho cercato ovunque e alla fine ho trovato questa stupenda ricetta della bravissima Lori del blog Mani,... Continua »
maggio 16, 2016 / 4

Melanzane grigliate alla parmigiana

Melanzane grigliate alla parmigiana Queste melanzane grigliate alla parmigiana sono velocissime da preparare e molto molto leggere. Pensate che ho trovato la ricetta nel mio piano alimentare per la dieta (l’ennesima): ovviamente è tutto pesato e bilanciato in base alla mia persona. Ma devo dire che anche la mia famiglia (che non è a dieta come... Continua »
maggio 12, 2016 / 2

Torta tenerina al cioccolato

Torta tenerina al cioccolato La torta tenerina al cioccolato fondente conquista chiunque l’assaggi: è cremosa, umida e si prepara davvero velocemente. A casa mia non siamo dei gran mangioni di cioccolato, e la dimostrazione è che avevo fino a ieri ancora degli avanzi di cioccolato delle uova di Pasqua. La scadenza era per giugno... Continua »
maggio 11, 2016 / 0

Succo ACE fatto in casa, senza centrifuga e senza zucchero

Succo ACE fatto in casa, senza centrifuga e senza zucchero Il succo ACE fatto in casa è molto sano e molto buono, non contiene zucchero aggiunto e non serve la centrifuga per prepararlo: c’è una tecnica per ottenere un succo liscio e vitaminico senza avere a disposizione tutti i macchinari in casa. La sigla ACE è in realtà un acronimo formato... Continua »
maggio 10, 2016 / 2

Peperonata con uova e salsiccia stagionata

Peperonata con uova e salsiccia stagionata La peperonata con uova e salsiccia stagionata è un piatto ricco e succulento, certamente molto lontano dall’idea di leggerezza, non perchè ci sia qualcosa di fritto, ma perchè di solito i peperoni sono un po’ difficili da digerire e ci fanno sentire “appesantiti”. E’ una tipica ricetta estiva, quando c’è... Continua »
maggio 9, 2016 / 0

Zucchine alla parmigiana

Zucchine alla parmigiana Le zucchine alla parmigiana preparate così sono davvero una gran furbata, una ricetta dell’ultimo minuto da preparare se ad esempio avete delle zucchine da smaltire: non serve friggere, non serve cucinare nulla in anticipo, è davvero semplicissima e buonissima. Questa ricetta, vista sul web in questi giorni, mi ha davvero... Continua »
maggio 6, 2016 / 2