Pasta frolla ricetta infallibile

Pasta frolla ricetta infallibile
La pasta frolla, ricetta infallibile che oggi vi propongo, è una ricetta base che più o meno tutti hanno nel proprio ricettario. Oggi vi lascio la mia ricetta di famiglia, la conosco a memoria, non guardo più nemmeno le dosi quando la preparo!  Pasta frolla ricetta infallibile Ingredienti: 250 g... Continua »
agosto 22, 2017 / 0

Marmellata di peperoni

Marmellata di peperoni
La marmellata di peperoni è la prima ricetta social di Forno e fornelli. Tempo fa, se seguite la pagina attentamente, ho chiesto come potevo utilizzare dei peperoni che mi avevano regalato. Grazie a Roberta Marenghi per l’ottimo suggerimento e l’ottima ricetta! Ecco, da quel post è passato già un po’... Continua »
agosto 21, 2017 / 0

Gelato alla banana senza gelatiera

Gelato alla banana senza gelatiera
Il gelato alla banana è semplicissimo da preparare, fatto con pochi ingredienti e piace proprio a tutti. Come potrete capire da soli, d’estate mi diverto a preparare gelati di tutti i gusti, da quelli più semplici a quelli più complicati, e quest’anno mi sono finalmente cimentato anche nella preparazione dei... Continua »
agosto 17, 2017 / 0

Pesto alla genovese fatto in casa

Pesto alla genovese fatto in casa Il pesto alla genovese, un pesto fatto solo con basilico e pochi altri semplici ingredienti, è uno dei miei condimenti per la pasta preferito, ma lo adoro anche sui crostini, nel riso, nel cous cous, etc. È molto semplice da preparare, anche se la MIA ricetta non è quella ORIGINALE... Continua »
agosto 16, 2017 / 0

Canapè ai fichi

Canapè ai fichi Il canapè ai fichi è un antipasto fresco, semplicissimo da preparare, con un forte contrasto di sapori: il sapore dolce ma allo stesso tempo salato del prosciutto si sposa benissimo con la dolcezza forte e spiccata dei fichi, e la mozzarella amalgama il tutto. È un antipasto ricercato, perfetto in... Continua »
agosto 11, 2017 / 0

Gelato al caffè senza uova, morbido e cremoso

Gelato al caffè senza uova, morbido e cremoso Il gelato al caffè senza uova è uno dei miei gelati preferiti, insieme a quello alla stracciatella e al cioccolato. E la cosa più bella è che me lo preparo in casa, quando e come voglio, nella quantità che desidero. Infatti, questo gelato al caffè senza uova si prepara in... Continua »
agosto 10, 2017 / 0

Caprese di melanzane

Caprese di melanzane La caprese di melanzane è una ricetta sfiziosa e semplicissima da preparare: servono pochi semplici accorgimenti per servire un secondo piatto, o un piatto unico, che appaghi sia la gola che la vista. Nella ricetta troverete tutti i trucchi e i suggerimenti per preparare la caprese di melanzane al meglio.... Continua »
agosto 7, 2017 / 0

Liquori fatti in casa, raccolta di ricette

Liquori fatti in casa, raccolta di ricette Liquori fatti in casa: quella del liquore è una storia antica che parte dal 700 d.c. in terra araba, quando un movimento di studiosi, denominato Al-Kimiya (dal greco chymos = essenza) perfezionò la distillazione di fiori e piante, ottenendo essenze ed oli profumati. Quando la conoscenza arrivò in Europa, la... Continua »
agosto 6, 2017 / 0

Biscotto gelato alla Nutella

Biscotto gelato alla Nutella Biscotto gelato alla Nutella, senza gelatiera, pronto in 5 minuti: è estate, ma la voglia di dolce ti assale: cosa c’è di meglio di un buonissimo gelato fatto in casa con soli tre ingredienti che hai sicuramente in dispensa? Eh sì, non sono impazzito: guarda anche il video e capirai... Continua »
agosto 3, 2017 / 0

Tartufini gelato al cioccolato

Tartufini gelato al cioccolato I tartufini gelato al cioccolato sono piccole e golose delizie da mangiare fredde freddissime e sono talmente buoni che non riuscirete sicuramente a fermarvi alla prima pallina. La copertura, come sempre, è a vostro gusto: io ho usato il cocco, ma nulla vieta di spaziare tra mille coperture diverse, oppure potete tenerli... Continua »
agosto 1, 2017 / 0

Succo di frutta alla pesca

Succo di frutta alla pesca Succo di frutta alla pesca: dedicato a chi ha bambini in casa e si diverte a preparare tutto da sé, a chi a colazione ama variare sempre quel che mangia, a chi ha tanta frutta da sfruttare e non vuol buttare via della frutta troppo matura da mangiare. E’ una... Continua »
luglio 31, 2017 / 0