Coppa Panna e Nutella, ricetta dolce

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo con una ricettina veloce veloce: Coppa Panna e Nutella. Inutile dire la golosità di questi dessert da gustare dopo pranzo. Vabbè dai diciamocela tutta anche per merenda o dopo cena :-P. Ora vi lascio la ricetta della Coppa Panna e Nutella e a presto!

DSC_068201

Coppa Panna e Nutella, ricetta dolce

Ingredienti per 4 Coppe:

30 biscotti al cacao (la quantità varia a seconda delle coppe utilizzate),
500 g. di panna vegetale,
Nutella q.b.,
3 tazzine di caffè freddo,
200 ml. di latte.

Per la decorazione:

cioccolato fondente q.b. tagliato a scaglie.

Procedimento:

Prendere le coppe, e iniziare con il comporre il dolce, formando un primo strato di biscotti bagnati nel latte e caffè. Spalmare uno strato di Nutella, altri biscotti bagnati, ed infine un generoso strato di panna. Spolverare con il cioccolato fondente a scaglie. Una volta terminata la preparazione, mettere le coppe in frigo per almeno 2/3 ore. Sono dell’ avviso che questi dolci si possono preparare anche 24 ore prima di essere serviti, così al momento di essere degustati i sapori sono perfettamente amalgamati. Buon dolce a tutti!

Riso al forno, primo piatto

Ciao a tutti e buona domenica!

Oggi vi propongo il Riso al forno, un primo piatto che può essere adatto a questo giorno di festa. Se magari rimane del ragù potete utilizzarlo ed avrete così un primo piatto veloce e al tempo stesso buono. Ora vi lascio la ricetta del Riso al forno e vi auguro una buona giornata.

DSC_156501

Riso al forno, primo piatto

Ingredienti per 4 persone:

500 g di riso,
200 g di ragù di carne (preparato in precedenza e secondo la propria ricetta),
150 g di prosciutto crudo,
provola affumicata q.b.,
sale q.b.,
Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano q.b.,
Formaggi grattugiati misti q.b.

DSC_157301

Riso al forno, primo piatto

Procedimento:

Cuocere il riso in acqua salata. Una volta cotto, scolarlo e condirlo con il ragù, aggiungere la provola a pezzetti e il prosciutto crudo tagliato a listarelle. Cospargere con i formaggi grattugiati misti e amalgamare per bene. Versare il tutto in una teglia leggermente oliata, spolverare ancora con i formaggi e mettere in forno per almeno mezz’ora. Buon appetito!!

Pollo al Saccoccio con Fagioli Rossi, secondo piatto

Ciao a tutti!!

Come va? Spero tutto bene. A me diciamo di si ;-). Oggi vi propongo un secondo piatto cotto nei saccocci alimentari. Il Pollo al Saccoccio con fagioli rossi. Che dire a noi è piaciuto. Non è niente male e sinceramente ho preferito aggiungere un minimo di condimento nel pollo. Ora vi lascio la ricetta del Pollo al Saccoccio con Fagioli Rossi e a presto!!

DSC_073101

Pollo al Saccoccio con Fagioli Rossi, secondo piatto

Ingredienti per 4 persone:

1 Kg di Pollo a pezzi,
1 cipolla,
500 g di fagioli rossi (io ho usato quelli in scatola),
Sale e rosmarino q.b. (io ho usato il preparato di “La mia Salamoia” di Boscovivo),
Olio Extravergine di Oliva q.b.,
1/2 bicchiere di vino bianco,
prezzemolo q.b.,
peperoncino piccante q.b.

DSC_075701

Pollo al Saccoccio con Fagioli Rossi, secondo piatto

Procedimento:

Pulire il pollo e mettere i pezzi in una busta da forno (i famosi cartocci in vendita nei supermercati o negozi per casalinghi), aggiungere mezza cipolla, un filo di olio (non esagerate che già la pelle rilascia del grasso), un pò di vino bianco il peperoncino piccante e il sale e rosmarino. Chiudere con il laccetto in dotazione e agitare delicatamente la busta in modo tale da far amalgamare tutti gli ingredienti. Infornare per un’ora circa a 200 gradi. Nel frattempo preparare i fagioli: soffriggere la cipolla nell’ olio extravergine di oliva. Aggiungere i fagioli, versare il restante vino, un pò di acqua, il prezzemolo tritato e cuocerli fin quando non si saranno ammorbiditi. Aggiustare di sale e peperoncino e cuocere per altri 2 minuti. Mettere da parte. Un quarto d’ora prima del termine della cottura del pollo, toglierlo dal forno aprire con attenzione il saccoccio, aggiungere i fagioli e girare il tutto delicatamente. Infornare nuovamente con la busta aperta per gli ultimi 15 minuti. Trascorso il tempo necessario sfornare e servire caldo. Buon appetito a tutti!!

Torta salata con Patate, Wurstel, Olive e Piselli, piatto unico

Buongiorno a tutti e buon sabato a tutti!

Oggi vi propongo una Torta salata con Patate, Wurstel, Olive e Piselli. Un buon piatto unico da mangiare in compagnia e in qualsiasi occasione, pranzo o cena che sia. Ora vi lascio la ricetta del Torta salata con Patate, Wurstel, Olive e Piselli e vi auguro un buon fine settimana.

DSC_016301

Torta salata con Patate, Wurstel, Olive e Piselli, piatto unico

Ingredienti per uno stampo da 20 – 22 cm:

2 rotoli di sfoglia già stesa,
3 patate grandi,
100 g di olive nere denocciolate,
100 g di piselli surgelati,
2 wurstel grandi di Pollo e Tacchino,
3 uova,
125 g di mozzarella,
125 g di scamorza affumicata,
50 g di formaggio grattugiato,
Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano q.b.,
sale e pepe q.b.

(altro…)

Crumble alla Nutella, ricetta dolce

Ciao a tutti!

Eccomi con una proposta dolce davvero golosa: il Crumble alla Nutella. Che dire una ricetta buonissima, presa dalla Parodi :-).
Una buonissima frolla alla nocciola con un ripieno di Nutella e Ricotta. Ora vi lascio la ricetta del Crumble alla Nutella e vi auguro una buona serata.

DSC_151101

Crumble alla Nutella, ricetta dolce

Ingredienti per uno stampo da 22 – 24 cm di diametro:

1 dose di frolla alle Nocciole (la ricetta la trovate qui ed è realizzata con le Nocciole Life).

Per il ripieno:

250 g di Nutella,
250 g di ricotta,
10 g di Nocciole Life.

(altro…)

1 2 3 139