Pranzo di ferragosto in spiaggia? Il trucco è condividere #cookinprogress

Il ferragosto è alle porte anche questa Estate e ci si organizza per il pranzo, chi andrá al mare e chi in montagna, ma ognuno con il proprio cestino o borsa frigo. Il trucco è dividere  i compiti e condividere con gli amici. Per non impazzire ecco due ricette veloci, sfiziose e che si possono preparare  prima.

Rotolo di pasta brisée con peperoni grigliati, provola e cotto.

Aprite il vostro rotolo di pasta e foderatelo di fette di prosciutto cotto, poi fate uno strato di provola e infine stendete le falde dei peperoni grigliati e spellati. Richiudete formando un rotolo e ricavatene tante rondelle usando un coltello a lama liscia ben affilato. Disponete sulla placca del forno della carta da forno  bagnata e ben strizzata, adagiatevi sopra le rondelle e fate cuocere in forno caldo a 200°per 15/20 minuti. Sfornate e lasciate freddare. Semplici, d’effetto e gustose!

Frittata al forno con zucchine, feta e menta

Tagliare le zucchine per lungo con una mandolina, pulire i cipollotti e farli appassire con l’olio per qualche minuto, aggiungere le zucchine e saltarle a fiamma alta per 5minuti. Unire le foglie di menta spezzettate e lasciare intiepidire. Sbattere quattro uova in una ciotola, salare e aggiungere la feta sbriciolata, il parmigiano e le zucchine. Cuocere in forno a 180° per 30minuti. Si può servire a temperatura ambiente tagliata a quadrotti.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cookinprogress

Il mio nome è Monica e mi piace cucinare, autodidatta curiosa dal forte istinto. Ci si prova senza prendersi troppo sul serio...

Translate »