Insalata nei cestini di parmigiano

L’insalata nei cestini di parmigiano è la soluzione più adatta quando si vuole puntare su ricette facili, veloci ed economiche che possano colpire per eleganza e gusto i vostri commensali.
Infatti i cestini di parmigiano sono di per sé molto carini e se ci aggiungete un’insalata condita in maniera non convenzionale allora il successo è garantito.

 

Ingredienti:
4 cialde di parmigiano a forma di cestino, una manciata di valeriana o songino per ogni cestino, 1 o 2 fichi d’india, 2 – 3 noci per cestino, una macinata di pepe.

 

 

 

ricetta insalata nei cestini di parmigiano, peccato di gola

 

 

Preparazione:
per cominciare preparate i cestini di parmigiano, se non sapete come qui vi spiego come farli, e modellate secondo la forma richiesta.
Intanto lavate la valeriana e lasciatela asciugare. Al songino aggiungete i fichi d’india già pelati e tagliati a pezzetti, le noci sgusciate e spezzate, una macinata di pepe e mescolate per bene, se gradite potete condire quest’insalata con quello che preferite, personalmente la lascio sempre così per via del parmigiano che è già molto saporito.
Per concludere mettete l’insalata nei cestini di parmigiano e servite queste eleganti mono porzioni per i vostri commensali.

 

Come avrete notato le dosi sono variabili a seconda di quanto preferiate frutta e noci.
Servite questi antipasti anche facendo delle variazioni sul tipo di frutto, magari per Natale potreste pensare a del melograno o dell’ananas.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Insalata nei cestini di parmigiano”

  1. Queste sono quelle idee che quando hai ospiti, ne rimangono piacevolmente colpiti! Complimenti eleganza e complicità: un connubio perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.