Caipiroska all’anguria

Amanti del cocktail Caipiroska? Amanti dell’anguria? Perchè non proviamo ad unirli? Caipiroska all’angura!
Un long drink veramente gustoso, dal sapore leggero e con la punta di brio data dalla vodka. Potete ridurre la quantità di vodka per gustare un drink alcolico senza esagerare oppure potete allungare il sapore aumentando la dose di anguria. In tutti i casi berrete veramente qualcosa di buono.
Quanto costano al bar? 7 euro?

 

 

Ingredienti:
5cl (50ml di vodka), 40gr di polpa di anguria, 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 lime, succo di un limone, 4 cucchiaiate abbondanti di ghiaccio

 

Preparazione:
Incominciate spaccando il ghiaccio o con l’apposita macchina tritura ghiaccio oppure ponendolo in un canovaccio pulito e spaccandolo con l’aiuto di un martello; raccoglietelo in una ciotola e rimettetelo nel freezer.
Lavate e tagliate il lime in 4 e versatelo con lo zucchero nel bicchiere da cocktail, con un pestello (se non l’avete potete utilizzare quello del mortaio, e se non avete neppure quello fate il procedimento prima in una ciotolina magari con un cucchiaio con metallo spesso), poi coprite con il succo di limone.
Passate adesso all’anguria, sbucciatela evitando con accuratezza la parte bianca (amara e che porta leggeri dolori di pancia) e private dei semi – per questo vi consiglio di utilizzare le estremità dell’anguria che in genere sono quelle meno ricche di semi, poi mettete in un frullatore ad immersione e riducete in polpa molto liquida e versate nel bicchiere. Aggiungete poi il ghiaccio e infine la vodka, mescolate e servite con una fetta di lime.

[banner]

5) la caipiroska all'anguria pronta
5) la caipiroska all’anguria pronta

 

segui la mia video ricetta su GialloZafferano


Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

26 Risposte a “Caipiroska all’anguria”

    1. @ Italians, si cara l’aspetto è caratteristico! Con le fragole è ancora più bella perchè ci sono i pezzetti 🙂 un bacione!!!!

  1. Giovanni sono un amante dei cocktail (alcolici ,uff ho dovuto confessare…!!!) e mi sbizzarrisco a casa quando vengono gli amici…la caipiroska con l’anguria non la conoscevo…quindi “necessariamente” la devo preparare grazieeee bacio

    1. @ Adele, ha ha ha a dire il vero anche io li amo 😛 che ci vuoi fa, siamo così 😀 ha ha ha proponila scoprirai un gusto tutto nuovo e le angurie ci sono ancora in giro e molte sono dolcissime 😀 ciao carissima! :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.