Gli involtini di pollo al marsala sono un secondo piatto ricco, gustoso e veloce da preparare. Si preparano con pochissimi ingredienti e sono un’ alternativa alla solita bistecchina di pollo. Vediamo come si preparano in pochissime mosse!

Involtini di pollo al marsala

involtini di pollo al marsala

 Ricetta Involtini di pollo al marsala, secondo piatto ricco

Ingredienti:

– fettine sottili di pollo (una per ogni involtino);

– prosciutto cotto q. b.;

– sottilette q. b.;

– farina q. b. per infarinare;

– marsala q. b. per sfumare;

– sale e pepe q.b.;

– una noce di burro

Adagiare le fettine di pollo sul piano di lavoro e se necessario sbatterle con il batticarne per renderle sottilissime (al massimo un paio di millimetri) Adagiare su ognuna di queste una fettina di prosciutto cotto, e sopra una sottiletta. Attenzione che sottiletta e prosciutto non sporgano dai bordi della fettina di pollo.

Arrotolare strette le fettine di pollo e sigillare con uno stuzzicadenti. Infarinare poi abbondantemente, premendo la farina sugli involtini con le mani.

Sciogliere il burro in una padella antiaderente e aggiungere gli involtini di pollo. Lasciare rosolare a fiamma media per un paio di minuti, girandoli su ogni lato. Regolare con sale e pepe secondo il proprio gusto. Dopodichè, sfumare con il marsala. Lasciare evaporare di circa la metà, abbassare la fiamma e proseguire la cottura a fuoco basso con il coperchio per circa quindici minuti.

Quando gli involtini di pollo al marsala sono dorati in superficie,  ecco che sono pronti.

Servire gli involtini di pollo al marsala con il loro sughetto di cottura. Deliziosi e profumatissimi, vero? 🙂

Consiglio: se volete rendere il sughetto ancora più cremoso, spolverate con una manciata di farina gli involtini in cottura, dopo aver sfumato con il marsala.

Ti piacciono le mie ricette? Diventa fan della mia pagina Facebook “ Le ricette di Melybea 

Se invece vuoi essere aggiornato sulle ultime e gustose novità e ricevere utili consigli in cucina, iscriviti alla mia Newsletter :D

2 Comments on Involtini di pollo al marsala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.