Tre Menù facili per San Valentino

svalentino_2016I tre menù facili per San Valentino che vi propongo sono formati da piatti a base di carne, di pesce e di verdure.

Infine ho aggiunto anche delle ricette ancora più veloci di piatti unici e di dolci per chi preferisce passare meno tempo seduto a tavola.

Forse non occorre sottolinearlo, ma sempre meglio precisare che il menù di carne è il più ricco e sostanzioso, poi segue quello di pesce e infine quello vegetariano che sicuramente può essere definito più light.

quest’anno sono stati ampiamente sperimentati, potete prenderci degli spunti, modificare qualche ingrediente, scegliere di preparare solo alcuni dei piatti descritti, o semplicemente mangiare un po’ di tutto limitando le quantità.

In effetti, diciamolo chiaramente, noi di una certa età non mangiamo più tanto, come succedeva una volta, e siamo tutti un po’ più attenti alla qualità degli ingredienti oltre che alla quantità delle porzioni.

Regolatevi perciò in base ai vostri gusti, all’età e a l vostro stato di salutefesteggiamo ma senza esagerare per non stare male poi.

Potete anche consultare le ricette che ho proposto l’anno scorso per San Valentino, oltre naturalmente tutte le ricette del blog

Non dimenticate di apparecchiare la tavola per le occasioni speciali, una tovaglia adatta, piatti, bicchieri e posate in tema, in questo articolo troverete suggerimenti per una tavola ben preparata, con le stoviglie al posto giusto.

A me non resta che farvi gli auguri per tanto amore da condividere ogni giorno con il vostro partner e quindi con tutto il mondo!

Bacioni a tutti e buon appetito!

Menù amore carnale

Menù pesciolino amoroso

Menù m’ama non m’ama

Però stavo riflettendo che visto che non si vive di solo pane, non è detto che occorra preparare tante cose buone, quando c’è l’amore basta il pensiero e poi c’è più tempo per scambiarsi effusioni e allora potete optare per un piatto unico, e un dolce a lume di candela e musica d’atmosfera e allora potreste preparare:

Piatto unico:

Tacos di pollo con kiwi

Spaghetti salmone, pomodorini, pancetta e rucola

Insalata d’autunno con kiwi e salmone

Quiche ai funghi

Dolce:

Praline (dragée) cioccolato e nocciole

Pancakes alla farina di marroni

Cheesecake di yogurt ai frutti di bosco

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.