Smoothie all’anguria

Fresco e goloso lo smoothie all’anguria è ottimo a merenda, fine pasto, colazione, insomma ogni qual volta si ha voglia di una ricetta dolce facile, veloce ed economica e soprattutto fatta in casa.
Frullando un po’ di frutta fresca di stagione insieme allo yogurt e si ottiene così un ottimo smoothie.

 

Ingredienti:
150gr di yogurt bianco intero, 80gr di polpa di anguria, zucchero q.b.

 

 

smoothie all'anguria

 

 

Preparazione:
Tagliate una fetta non troppo spessa di anguria, privatela della scorza e dei semini ottenete 80gr di polpa che poi taglierete a cubetti e lascerete nel congelatore per una mezzora. Questo procedimento eviterà di aggiungere cubetti di ghiaccio, ma se preferite potrete ovviamente aggiungerli.
Scaldate un po’ di yogurt bianco intero sul fuoco, io lo preparo in casa così, insieme allo zucchero, scegliete la quantità in base alla dolcezza del frutto e a quanto dolce vorrete lo smoothie all’anguria.
A questo punto versate lo yogurt zuccherato insieme alla restante parte, aggiungete l’anguria, frullate il tutto ottenendo così un buonissimo smoothie all’anguria.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

4 Risposte a “Smoothie all’anguria”

  1. Qualche colpo di coda l’estate sono certa che lo darà ancora, sarà molto piacevole sorseggiare questa bontà baciati dagli ultimi raggi di sole.
    Intanto, un bacio io lo lascio a te. Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.