Pizzette di melanzane

Ogni tanto inventarsi in cucina con pochi ingredienti serve a rendere il pasto piacevole. Le pizzette di melanzane sono praticamente adatte come contorno ma anche come secondo, o più semplicemente come sfizio durante l’apericena.
Una ricetta che farà piacere anche a chi sta dieta, ai vegetariani e ai vegani (ovviamente sostituendo o omettendo il fior di latte).

 

Ingredienti:
fette di melanzane tonda a piacere, salsa di pomodoro, una fettina di fior di latte per ogni fetta, qualche oliva snocciolata bianca e nera, sale e pepe.

 

 

pizzette di melanzane, peccato di gola

 

 

Preparazione:
Lavate le melanzane e ottenete delle fette di circa un centimetro, sulla superficie spargete un po’ di salsa di pomodoro, aggiungete poi del fior di latte affettato sottilmente e tagliato a pezzetti, le olive snocciolate, un pizzico di sale e di pepe, se vi piane anche dell’origano.
A questo punto adagiate le pizzette di melanzane su una leccarda rivestita con carta forno e lasciate cuocere alla massima potenza in forno caldo per un quarto d’ora o comunque fin quando non saranno ammorbidite le melanzane.
Aspettate qualche istante prima di servire le pizzette di melanzane non appena le avrete tirate fuori dal forno.

Se volete evitare il forno potrete usare tranquillamente il fuoco a microonde alla massima potenza riducendo i tempi.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

11 Risposte a “Pizzette di melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.