Le migliori ricette con i fiori di zucca

Finalmente è tornata la primavera e con lei sono spuntati i buonissimi fiori di zucca. Li puoi fare al forno, ripieni, con la pasta, con le torte salate e, chiaramente, fritti con la mia ricetta super collaudata per ottenerli croccantissimi!
E ciurill, in napoletano, o fiorilli sono davvero versatili in cucina e si districano abilmente tra le più svariate preparazioni. Mi raccomando però, l’unica accortezza che ti consiglio di avere è quella di pulirli con grande delicatezza. Lo so, ti sembrerà strano, ma non vanno lavati. Altrimenti si ammolleranno! Basterà semplicemente soffiarci dentro per allargarli e poi spennellarli per eliminare eventuali granelli di terreno. E adesso che ne dici se ci mettiamo ai fornelli? Non vedo l’ora di farti conoscere tutte le mie ricette con i fiori di zucca!

 

ricette fiori di zucca, peccato di gola di giovanni

Le migliori ricette con i fiori di zucca

Fiori di zucca fritti

Fiori di zucca fritti

Hai sempre desiderato preparare dei fiori di zucca fritti croccanti e asciutti? Bene, ma prima vorrei chiederti: quante volte ci… Continua
Fiori di zucca al forno

Fiori di zucca al forno

Soltanto gli innamorati del fritto, come me, possono capire quanta soddisfazione ci sia nell’addentare una pietanza appena uscita dall’olio bollente…. Continua

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.