MAIONESE ALLO YOGURT senza uova

La maionese allo yogurt senza uova e’ una salsa delicata che si abbina in tutte le occasioni, e’ praticamente una variante della finta maionese senza uova che ho fatto qualche tempo fa’ e che ha riscosso successo in tavola.

Nella ricetta di questa squisita salsa ho usato lo yogurt naturale senza zucchero al posto del latte e in piu’ ho aromatizzato la maionese con senape dolce ed erba cipollina. La maionese allo yogurt senza uova si fa in pochi minuti, puo’ diventare vegana se fatta con yogurt naturale di soia o di riso, ed e’ ottima per accompagnare verdure crude o patatine fritte, panini farciti, tramezzini e insalate.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • PorzioniUn vasetto da 300 gr.
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g yogurt bianco naturale (sostituibile con quello di soia o riso naturale )
200 g olio di semi (di girasole o di mais )
1 cucchiaino aceto di mele
1 cucchiaino senape delicata
Mezzo cucchiaino sale fino
5 g erba cipollina (fresca e tritata)

Strumenti

Passaggi

Mettete lo yogurt nel bicchiere del frullatore ad immersione. Aggiungete l’olio, l’aceto di mele, la senape, il sale e l’erba cipollina fresca tritata, che potrete anche omettere se non vi piace.

Azionate il frullatore a immersione e frullate senza muovere il bastone, attendete che l’ olio si incorpori con lo yogurt, poi sollevate il bastone due o tre volte e terminate di frullare.

Otterrete una maionese allo yogurt densa e cremosa. Trasferitela in un barattolo di vetro e conservatela in frigorifero per circa 7 giorni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *