IDRATANTE ESFOLIANTE per un viso giovane e rigenerato

Primavera e’ la stagione perfetta per togliere le ragnatele dal nostro viso ed eliminare quel velo di grigiore con un idratante esfoliante per un viso giovane e rigenerato. Questa crema per il viso e’ ottima tutto l’anno e potrete usarla anche per il corpo. Quindi, per rigenerare e ringiovanire il vostro viso non dovrete spendere piu’ un capitale in creme, ma vi serviranno solo due ingredienti per farla in casa facilmente.

Conosciamo tutti l’Olio di cocco e il Bicarbonato di sodio in polvere? Direi di si’, e qualcuno di voi sta gia’ pensando dove li avete messi in dispensa. Se non li avete a portata di mano sono facilmente reperibili. L’olio di cocco biologico lo troverete nelle erboristerie, in barattolo perche’ e’ in forma solida come un burro, o potrete trovarlo nei reparti del supermercato dedicati a questo genere di prodotti. Il bicarbonato di sodio lo vendono ovunque e non avrete problemi ad acquistarlo.

Questa crema e’ adatta a tutti i tipi di pelle, quelle normali, quelle grasse, quelle miste e secche. E’ un sebo regolatore per le pelli grasse e un idratante lenitivo per le pelli secche. Ma prima di dirvi come fare la crema idratante esfoliante e come applicarla, vi spiego brevemente le proprieta’ di questi due ingredienti e perche’ fanno bene alla nostra pelle.

DA COSA E’ COMPOSTA LA CREMA

Olio di Cocco: e’ un antibatterico, anti-fungino, rigenera le cellule, idrata in profondità, l’olio di cocco ringiovanisce e ammorbidisce la pelle.

Bicarbonato di Sodio: e’ un alcalinizzante, antisettico, lenitivo, esfoliante, il bicarbonato di sodio previene l’acne e la produzione eccessiva di sebo.

COME SI FA’ LA CREMA

La combinazione di questi due ingredienti sono una forza della natura e vi aiuteranno a riequilibrare il pH della pelle, e contribuiranno ad idratare e lenire gli inestetismi, oltre che a rigenerarla.

DOSI PER 2 APPLICAZIONI:

1 cucchiaino di Olio di cocco biologico + 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio in polvere. Miscelate bene i due ingredienti con una spatolina e usatela. Quella che avanza la potete conservare in un barattolino.

COME SI USA LA CREMA IDRATANTE ESFOLIANTE

Come una maschera, ma prima di applicarla abbiate cura di struccare e detergere il viso. Prendete piccole quantita’ di crema e applicatela sul viso massaggiando con i polpastrelli. Con il calore delle dita il burro si sciogliera’ e sara’ facile fare piccoli movimenti circolari per agevolare l’esfoliazione delle cellule morte.

Evitate di andare nella zona perioculare, intorno a gli occhi. Poi lasciate in posa la crema per 4-5 minuti e infine eliminatela con un panno in microfibra umido. Terminate sciacquando il viso con acqua tiepida e applicate la vostra crema quotidiana. Sentirete una sensazione di benessere e la pelle vi ringraziera’.

Vi Consiglio di non applicarla tutti i giorni, ma 1 o 2 volte a settimana come routine di bellezza insieme a programmi di relax anche psico-fisico, magari una buona tisana di infuso di Tulsi tonico rigenerante oppure miele dorato alla curcuma.

Pubblicato da melogranierose

Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!