MENU DI NATALE PER 4 PERSONE, ricette facili dall’antipasto al dolce!

Menu di Natale per 4 persone, tante ricette dall’antipasto al dolce per un pranzo di Natale con 4 persone. Ecco cosa cucinare a Natale per 4 commensali.
Il menu di Natale 2020 purtroppo (causa restrizioni covid) dovrà subire una revisione “al ribasso” per quanto riguarda il numero dei commensali che potranno riunirsi attorno a un tavolo il giorno di Natale e anche negli altri giorni di festa!
Da più parti sento un po’ di malumore e tristezza per non poter organizzare le nostre italiche tradizionali tavolate di Natale imbandite di cibo e di amore!

A denti stretti, ma consapevoli dell’esigenza del momento, dovremo festeggiare in maniera diversa, ma vi prego festeggiate! Ecco magari fate una bella videoconferenza prandiale al momento di mettervi a tavola e una ancora più goliardica al momento del dolce! Un giorno di sicuro lo racconteremo ai nostri nipoti!

Ho riunito di seguito una serie di ricette adatte per un menu di Natale per 4 persone. In ogni ricetta troverete il numero di persone o porzioni che otterrete, nella maggior parte dei casi sono per 4 persone, ove trovaste un numero superiore di 8 o 12 persone basterà calcolare velocemente gli ingredienti per 4 con una semplice divisione per due o per tre.

Per i primi piatti del menu, tra gli altri, ho fatto riferimento anche alla pasta ripiena, ravioli e tortelli si possono contare e quindi decidere quanti prepararne a testa!

Anche per i dolci del nostro menu per 4 persone ho pensato che delle mono porzioni, dei dolci al cucchiaio o dei tartufini possano essere presi in considerazione. C’è anche una torta per 4 persone che sono sicura vi stupirà! Date subito un’occhiata!

************
menu di natale per 4 persone

MENU DI NATALE PER 4 PERSONE: PRIMI

MENU DI NATALE PER 4 PERSONE: ANTIPASTI

MENU DI NATALE PER 4 PERSONE: SECONDI PIATTI

MENU DI NATALE PER 4 PERSONE: CONTORNI

MENU PER 4 PERSONE: DOLCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *