10 risotti per Natale

10 risotti per Natale speciali – Tra le ricette tradizionali di Natale figurano pochi, anzi pochissimi risotti, forse perché il risotto non è una preparazione che si presta a tavolate numerose (più di 6/8 persone). Eppure, che siano risotti classici oppure originali e sfiziosi, si tratta sempre di piatti raffinati, che possono essere inseriti a buon diritto in un menu di Natale, sia per la vigilia che per il pranzo del 25. Poiché io sono un’amante dei risotti quest’anno ho pensato di proporvi 10 ricette di risotti per Natale scelte tra quelle che più si prestano a un’occasione speciale.

risotti per natale speciali ricette facili classiche e originali di pesce vegetariani il chicco di mais

Ho diviso questa raccolta di risotti per Natale in ricette classiche – di pesce e vegetariane, per chi vuole andare sul sicuro con abbinamenti tradizionali – e ricette originali e sfiziose, pensate per chi vuole stupire i propri ospiti con risotti insoliti e particolari. Se cercate altre idee per il vostro menu di Natale consultate anche lo speciale 2020 con il menu della vigilia e del pranzo di Natale.

Risotti classici per Natale

risotto ai funghi porcini freschi surgelati o secchi ricetta perfetta risotto cremoso senza parmigiano il chicco di mais

Risotto ai funghi porcini

Il risotto ai funghi porcini è uno dei modi migliori per cucinare i funghi porcini. Scopri la ricetta passo passo con funghi freschi, secchi o surgelati!

Continua
risotto alla pescatora ricetta classica con frutti di mare e brodo di pesce primi di pesce raffinati il chicco di mais

Risotto alla pescatora

Come preparare il risotto alla pescatora a regola d’arte: ricetta con foto passo passo, trucchi e consigli per uno dei più classici primi di pesce italiani

Continua
risotto al salmone affumicato cremoso ricetta facile primo di pesce economico raffinato il chicco di mais

Risotto al salmone affumicato

Il risotto al salmone affumicato è un primo di pesce semplice ma raffinato, un risotto cremoso per vigilia di Natale, capodanno o per occasioni speciali

Continua

Risotto gamberi e champagne

Il risotto gamberi e champagne è un primo piatto raffinato e adatto alle grandi occasioni, che si prepara tuttavia molto facilmente; perfetto per la vigilia di Natale o per Capodanno!

Continua
risotto cozze e vongole ricetta risotto di pesce facile economico il chicco di mais

Risotto cozze e vongole

Il risotto cozze e vongole è un primo piatto molto gustoso, preparato con ingredienti semplici e alla portata di tutti, senza bisogno di preparare il brodo di pesce!

Continua

Risotti originali e sfiziosi per Natale

Risotto al melograno

Il risotto al melograno è un primo piatto insolito e raffinato, perfetto da servire in un’occasione speciale, come può essere Natale o Capodanno, tanto più che il melograno per tradizione è considerato un frutto portafortuna.

Continua
risotto alle castagne ricetta vegetariana come usare le castagne in un piatto salato il chicco di mais

Risotto alle castagne

Il risotto alle castagne è un primo cremoso e vegetariano, una ricetta facile per gustare le castagne o i marroni in un piatto salato.

Continua

Risotto al limone e zenzero

Il risotto al limone e zenzero è un primo piatto profumato e delizioso, perfetto da servire per un’occasione speciale con il suo sapore raffinato e fresco al palato.

Continua
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “10 risotti per Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.