Gelato biscotto con panna e latte condensato

Il gelato biscotto con panna e latte condensato è un dessert fresco e veloce perfetto per la merenda del periodo estivo, due biscotti secchi che racchiudono al centro una deliziosa crema morbida e golosa arricchita di granella di nocciole.
Semplicissimo prepararlo in casa, non serve la gelatiera, vi consiglio di prepararne una buona scorta e tenere in freezer all’occorrenza, tanto sono così buoni che uno tira l’altro e finiscono in fretta.
Bastano pochi minuti per realizzarlo basta montare la panna con il latte condensato aggiungere delle gocce di cioccolato, farcire i biscotti e in poco tempo vi ritrovate questo dessert pronto da gustare.
Per questa ricetta potete utilizzare i frollini che avete in casa, sia tondi che quadrati, io ho usato entrambi, quelli tondi contengono anche delle gocce di cioccolato, ma utilizzate quelli che vi piacciono di più.
A questa ricetta base si possono aggiungere delle gocce di cioccolato, della granella di nocciole oppure 2-3 cucchiai di cacao amaro setacciato per una versione al cioccolato, a voi la scelta secondo i vostri gusti, potete anche realizzarli entrambi.

CLICCATE LA FRECCIA per la video ricetta! ↓


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Porzioni6 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti per gelato biscotto con panna e latte condensato

q.b. Biscotti secchi
250 g panna fresca liquida
100 g latte condensato
100 g gocce di cioccolato fondente
q.b. granella di nocciole

Strumenti

Frusta elettrica
Freezer

Preparazione per gelato biscotto con panna e latte condensato

Per la preparazione di questa ricetta iniziate col montare la panna con le fruste elettriche, sia la panna che il contenitore devono essere ben freddi.

Unite alla fine il latte condensato, montate ancora per qualche minuto, poi aggiungete infine le gocce di cioccolato, mescolate ed amalgamate bene il tutto.
Mettete a rassodare per 10-15 minuti in freezer.

Prendete i frollini secchi, devono essere a coppia, usate sia la forma tonda che quadrata. Versate la crema di panna montata in un sac a poche con un beccuccio grande.

Farcite una parte del biscotto, coprite con l’altro biscotto e ripassate i bordi nella granella di nocciole, continuate così fino ad esaurimento della crema.

Conservate il gelato biscotto con panna e latte in condensato in un contenitore chiuso in freezer, consumate al momento del bisogno, basta lasciare qualche minuto prima a temperatura ambiente per ammorbidirlo un pò.

Per le altre ricette sui gelati cliccate qui:

https://blog.giallozafferano.it/annaelasuacucina/category/gelati/

Anna consiglia…

Alla crema base di panna potete aggiungere del cioccolato fondente sciolto o del cacao amaro per ottenere la versione al cioccolato, oppure della pasta alle nocciole o pistacchio per altri gusti più golosi.
Il biscotto gelato si conserva in freezer per circa 1 mese.

Note

Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
 Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *