Crea sito

Il mio brunch all’italiana

Salve amici,
oggi vi propongo il mio brunch all’italiana, delle ricette della nostra tradizione culinaria, un buffet a base di alimenti dolci e salati.
Il brunch non è altro che un pasto tipicamente americano: l’origine è infatti statunitense e il nome stesso è dato dall’unione di alcune sillabe delle parole breakfast (colazione) e lunch (pranzo), si tratta di un pasto con orari flessibili, da consumare tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio, che racchiudono la colazione e il pranzo appunto!
Per me la colazione è un pasto importante, preparo sempre qualcosa in più che vada oltre il caffè, soprattutto la domenica quando ci si sveglia più tardi e si fa tutto con relax.
Il brunch riunisce tutta la famiglia a casa mia succede sempre quando arrivano i miei figli per le vacanze, soprattutto d’estate quando devono andare al mare, si alzano sempre tardi e poi non pranzano, allora mi organizzo dalla sera per preparare e sfornare al mattino un pò di tutto per rendere la tavola ricca e completa di tante cose.
Ecco l’idea di una giornata del mio brunch all’italiana che prevede queste ricette:
pane tostato da spalmare con una buona confettura o altro, una classica torta, delle pizzette di pane, coppette di yogurt con cereali, cestini di pancarrè con uova e speck e tanto altro come frutta secca, affettati e formaggi, succhi di frutta, caffè, latte, cornflakes.
Naturalmente sul blog trovate tantissime altre ricette che potete aggiungere o sostituire in base ai vostri gusti: confetture  pancakes muffin plumcake panini dolci e salati pizzette
per altro basta sfogliare il ricettario.
Leggete anche brunch di San Valentino

Il mio brunch all'italiana

Note

Se ti è piaciuta la raccolta condividila sul tuo profilo, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina  facebook. Istagram   Pinterest  google +  

Per le altre ricette torna alla HOME

Ricette brunch all'italiana

IN ALTERNATIVA

Girelle di pizza

Girelle di pizza

Le Girelle di pizza sono degli stuzzichini semplici ma molto deliziosi, preparati con un impasto di pizza, farcito,… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.