6 RICETTE DI POLPETTE tra Tradizione e Innovazione

Esclusiva raccolta di 6 ricette di Polpette tra Tradizione e Innovazione: un viaggio tra gusti unici e salutari! 🍽️🌿

Oggi vi parlo delle Polpette = Riciclo, il trucco magico per dare nuova vita agli avanzi in cucina. Niente fronzoli, solo polpette gustose fatte con ciò che hai già in frigo.

Da carciofi a tonno fresco, sono il modo perfetto per evitare sprechi e gustare comunque qualcosa di delizioso. Vi svelo il mio segreto pratico e saporito per creare piatti appetitosi e sfiziosi dagli avanzi!

Ma badate bene, queste polpette sono talmente buone che vivono di vita propria e sono richiestissime una volta provate…

6 RICETTE DI POLPETTE tra Tradizione e Innovazione

🌱 Polpette di Carciofi Veloci e Light – Iniziamo con una deliziosa scelta leggera: un piacere gustoso e sano che si prepara in un battibaleno, perfetto per un pasto veloce senza rinunciare al gusto.

🥒 Zucchine Ripiene di Carne e Polpette – Passiamo a una combinazione equilibrata di carne e verdure avvolta nella dolcezza delle zucchine. Un piatto della tradizione che incarna alla perfezione l’anima della cucina di campagna.

🌿 Polpette di Borlotti alla Maggiorana – Proseguendo, vi presento un connubio irresistibile di sapori: una prelibatezza che arricchirà la vostra tavola con autenticità e sapore.

🥦 Polpette di Farina di Ceci con Verdure – Abbracciamo la bontà delle verdure una scelta nutriente e appetitosa che soddisferà il vostro palato, contribuendo alla vostra salute e al benessere.

🍖 Polpette, Hamburger e Cannoli di Agnello, Salsiccia e Patate Aromatizzate alla Maggiorana – Esploriamo i confini della creatività un tris di delizie che combina sapori succulenti e aromatici per una vera festa culinaria.

🐟 Polpette di Tonno Fresco – Concludiamo il nostro banchetto con un omaggio al mare con il suo sapore delizioso e ricco di omega-3.

Grazie per unirvi a me in questo viaggio culinario. Spero che queste polpette diventino protagoniste delle vostre tavole, portando con sé il gusto genuino della mia cucina.

Buon Appetito!

Raffa 🌿✨

6 RICETTE DI POLPETTE
tra Tradizione e Innovazione

6 RICETTE DI POLPETTE tra Tradizione e Innovazione

Polpette di carciofi veloci e light

Polpette di carciofi veloci e light

Le polpette di carciofi sono una vera squisitezza, veloci e light perché le ho realizzate cucinando al vapore carciofi e patate e poi le ho fatte rosolare al forno.Sono doppiamente soddisfatta del risultato: primo perché le polpette sono andate letteralmente a ruba secondo perché la fontina all’interno era proprio squisita! Inoltre ho utilizzato i carciofi […]

Continua

Zucchine ripiene di carne e polpette

Le zucchine ripiene di carne sono un classico per preparare queste verdure per il pranzo della domenica, io ci ho aggiunto le polpette e cucinato il tutto in padella. Me le preparava così la mia mamma quando ero piccola, ed ora io cerco di uguagliare il sapore e con esso riaffiorano anche i ricordi felici dell’infanzia. Quest’anno […]

Continua

Polpette di borlotti alla maggiorana

Le polpette di borlotti alla maggiorana sono un’alternativa alla carne per cambiare abitudini senza mortificare il palato. Potete proporle con l’aggiunta di salsa di soia o anche con una semplice salsa al pomodoro. Io ho già proposto l’ottima e tradizionale ricetta pasta e fagioli borlotti all’uccelletto (la tradizione toscana inserisce i fagioli cannellini). Io preferisco in […]

Continua

Polpette di farina di ceci con verdure

Le polpette di farina di ceci con verdure sono un piatto sano e ricco di gusto. Si preparano velocemente, basta solo ricordarsi che alla farina di ceci occorrono almeno 3 ore per reidratarsi. Quindi organizzatevi e ricordatevi di amalgamare la farina di ceci con l’acqua, la sera o la mattina, se volete cucinarle per pranzo, e […]

Continua

Polpette, hamburger e cannoli di agnello, salsiccia e patate aromatizzate alla maggiorana

Le polpette, hamburger e cannoli di agnello, salsiccia e patate aromatizzate alla maggiorana sono un secondo ricco di sapore, frutto del viaggio fatto la scorsa primavera nell’azienda La porta dei parchi bioagriturismo ad Anversa degli Abruzzi. Ho partecipato con soddisfazione a tutti i corsi proposti e, oltre alla ricotta e all’Apple cramble, ci hanno insegnato a […]

Continua
Polpette di tonno fresco

Polpette di tonno fresco

Le Polpette di tonno fresco sono allegre e appetitose, un piatto perfetto del riciclo preparato tutto a modo mio… seguendo l’istinto del momento.Per me seguire l’istinto nelle ricette, significa concentrarmi sugli ingredienti e capire il risultato migliore per il mio gusto, in base ala mia esperienza in cucina.Queste polpette nascono dagli avanzi risultanti dopo la […]

Continua

Raffaella Armini - food blogger

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace”!

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

2 Risposte a “6 RICETTE DI POLPETTE tra Tradizione e Innovazione”

  1. Somos muy felices con este envío de excelentes recetas súper saludables y originales. Muchas gracias Raffaella mías y de parte de mi hija, que las propondrá de inmediato a su familia por la variedad. Todo un acierto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.