Frittata con fiori di zucchina

I fiori di zucchina hanno un sapore delicato eppur gustoso e nella frittata sono risultati magnifici.
Infatti la frittata con fiori di zucchina oltre ad essere una ricetta per un secondo facile ed economica è anche una soluzione veloce se non si ha molto tempo da dedicare al secondo.

 

Ingredienti:
4 uova, una decina di fiori di zucchina freschissimi, 4 cucchiai di latte, olio extravergine d’oliva, parmigiano grattugiato, sale e pepe.

 

 

frittata con fiori di zucchina, peccato di gola

 

 

Preparazione:
Lavate i fiori di zucchina, asciugateli e tagliateli a metà, mi raccomando togliete il picciolo centrale, e infine versateli in padella con olio caldo e lasciate scottare qualche istante, giusto il tempo di insaporirsi; mettete un pizzico di sale.
Nel frattempo battete le uova, aggiustate di sale e pepe, aggiungete anche il latte e il parmigiano grattugiato, non appena i fiori di zucchina saranno cotti aggiungete e versate in padella, dove avrete aggiunto olio sufficiente per cuocere la frittata con fiori di zucchina.
Infine cuocete la frittata per un paio di minuti ad entrambe i lati e servite.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

6 Risposte a “Frittata con fiori di zucchina”

  1. Quest’anno ho mangiato tantissimi fiori di zucca e mai, dico mai mi è venuto in mente di preparare una frittata. Pessimo errore, mi hai fatto venire l’acquolina!!!

  2. Uno dei miei piatti preferiti.
    I fiori di zucca sono buonissimi e darei chissà che cosa perché non ci fossero per un periodo così breve U.U
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.