Cocco e cioccolata è un abbinamento azzeccatissimo e se lo si unisce ad una torta allora il successo è garantito, ecco allora la torta fredda allo yogurt cocco e cioccolato.
Una ricetta dolce che piacerà a tutti i vostri commensali.
Ingredienti per la base di uno stampo da 24cm:
300gr di frollini al cacao, 175gr di burro
Per la farcia:
375gr yogurt intero al cocco, 200ml di panna da montare, 12gr di colla di pesce.
Per la copertura:
scaglie di cioccolato e di cocco
Preparazione:
Tritate finemente i biscotti e aggiungete il burro che avrete messo a sciogliere, poi mescolate fino ad ottenere un composto compatto che poserete in una teglia a cerniera – scegliete se imburrarla o rivestirla di carta forno (per far restare appiccicata la carta forno sporcate le pareti della teglia con il burro, però prima bagnate e strizzate la carta forno) livellate la base con un cucchiaio; lasciate in frigo.
Nel frattempo scaldate leggermente un paio di cucchiaiate di yogurt e aggiungete anche la colla di pesce ben strizzata che avrete lasciato
ammollare in acqua fredda per una decina di minuti: mescolate per bene fino al completo scioglimento della gelatina altrimenti resteranno dei grumi e mescolate con il restante yogurt.
Per finire montate la panna e mescolatela delicatamente alla farcia facendo dal basso verso l’alto: versate il composto sulla base di biscotti e poi in frigorifero per 3 ore.
Quando tirerete fuori la torta fredda allo yogurt cocco e cioccolato coprite con scagliette di cocco e cioccolato se preferite.
Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂
Che bella e che buona..bravissimo sempre!!!:-)
Felice week end a presto
favolosissimissima!!! splendida con questa decorazione bravo!!!!
Favolosa giovanni! segno subito la ricetta. Buon fine settimana Daniela.
Ottima per me ma se propongo il cocco qualcuno divorzia…ahahahaha buona fine settimana.
salivazione a 1000, che buona!!!! Buon we!!
Sembri un pasticcere nato, questa torta è perfetta!!!
Wow..wow e ancora wow! Un’abbinata fantastica!
Abbinamento davvero azzeccatissimo!!! Io amo cocco e cioccolato…sta torta è davvero speciale! Segnata!! 🙂 smack!!
Adoro il cocco ed il cioccolato! La tua torta fredda deve essere buonissima, mi attira molto! 🙂
Ciao, torta buonissima… cocco e cioccolato è qualcosa di unico, in pratica è il gusto bounty! Però. .. non hai messo il passaggio dello yogurt, intendo i 375 gr, dovrebbe essere unito alla colla di pesce e, il tutto, unito alla panna montata, giusto? Grazie per le squisitezze, un saluto da Sabrina.
@ Sabrina, hai ragione ho scordato di segnarlo, l’ho appena aggiunto 🙂 grazie!
Lo stampo di che misura? 🙂
Ciao, lo stampo è da 24 centimetri, ho provveduto ad aggiungerlo anche nel testo 🙂 fammi sapere!