Torta fredda allo yogurt cocco e cioccolato

Cocco e cioccolata è un abbinamento azzeccatissimo e se lo si unisce ad una torta allora il successo è garantito, ecco allora la torta fredda allo yogurt cocco e cioccolato.
Una ricetta dolce che piacerà a tutti i vostri commensali.

Ingredienti per la base di uno stampo da 24cm:
300gr di frollini al cacao, 175gr di burro

Per la farcia:
375gr yogurt intero al cocco, 200ml di panna da montare, 12gr di colla di pesce.

Per la copertura:
scaglie di cioccolato e di cocco

torta fredda allo yogurt cocco e cioccolato, peccato di gola


Preparazione:
Tritate finemente i biscotti e aggiungete il burro che avrete messo a sciogliere, poi mescolate fino ad ottenere un composto compatto che poserete in una teglia a cerniera – scegliete se imburrarla o rivestirla di carta forno (per far restare appiccicata la carta forno sporcate le pareti della teglia con il burro, però prima bagnate e strizzate la carta forno) livellate la base con un cucchiaio; lasciate in frigo.
Nel frattempo scaldate leggermente un paio di cucchiaiate di yogurt e aggiungete anche la colla di pesce ben strizzata che avrete lasciato
ammollare in acqua fredda per una decina di minuti: mescolate per bene fino al completo scioglimento della gelatina altrimenti resteranno dei grumi e mescolate con il restante yogurt.
Per finire montate la panna e mescolatela delicatamente alla farcia facendo dal basso verso l’alto: versate il composto sulla base di biscotti e poi in frigorifero per 3 ore.
Quando tirerete fuori la torta fredda allo yogurt cocco e cioccolato coprite con scagliette di cocco e cioccolato se preferite.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

13 Risposte a “Torta fredda allo yogurt cocco e cioccolato”

  1. Abbinamento davvero azzeccatissimo!!! Io amo cocco e cioccolato…sta torta è davvero speciale! Segnata!! 🙂 smack!!

  2. Ciao, torta buonissima… cocco e cioccolato è qualcosa di unico, in pratica è il gusto bounty! Però. .. non hai messo il passaggio dello yogurt, intendo i 375 gr, dovrebbe essere unito alla colla di pesce e, il tutto, unito alla panna montata, giusto? Grazie per le squisitezze, un saluto da Sabrina.

    1. Ciao, lo stampo è da 24 centimetri, ho provveduto ad aggiungerlo anche nel testo 🙂 fammi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.