Bounty al cioccolato bianco

I bounty al cioccolato bianco sono dei golosissimi dolcetti a base di cocco e cioccolato bianco. Molto semplici da preparare, si prestano bene per essere serviti a fine pasto o a merenda o vicino ad un buon caffè in compagnia. Una ricetta dolce fantastica.

 

Ingredienti:
200gr di scagliette di cocco, 100ml di panna liquida per dolci, 45gr di burro, 70gr di zucchero, 250 – 300gr di cioccolato bianco per la copertura.

 

 

bounty al cioccolato bianco, peccato di gola

 

 

Preparazione:
La preparazione dei bounty al cioccolato bianco è praticamente la stessa che ho utilizzato per preparare quelli classici al fondente o al latte e che trovate spiegati qui (nel link potrete leggere tutto il procedimento e vedere anche il passo passo fotografico).
Quindi, in breve, dopo aver lavorato le scagliette di cocco con il burro, zucchero e panna, e aver dato la forma ho ricoperto di cioccolato bianco fuso e lasciato solidificare.
E’ importantissimo che lasciate che il cioccolato bianco fonda a bagnomaria per evitare che la cioccolata possa rapprendersi incidendo, ovviamente, sul risultato finale.
Mentre passate i bounty nel cioccolato – senza lasciarli troppo altrimenti rischiate che il composto non regga al calore – lasciate pure quest’ultimo a bagnomaria così la temperatura continuerà a lasciarlo sufficientemente liquido.
Per finire lasciate i bounty al cioccolato bianco su una gratella o, se non l’avete, su della carta forno e quando il cioccolato sarà rappreso i cioccolatini saranno pronti per essere consumati.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

7 Comments

  1. Straordinari!! me golosa!! bravissimissimo sai quanto io adoro il cioco 😛 bacione buon weekend!

  2. Questo è un colpo basso però.
    Sto sbavando…ecco. Sappilo.
    Bacini

  3. complimenti troppo buono

  4. Mmmm…li adoro..poi col ciocco bianco..complimenti!!! :-))
    Buon week end

  5. Tu sei un genio!!!! Complimenti!!!

  6. Che buoni! complimenti!

  7. Mi erano sfuggiti, ma ho rimediato! Mi sono segnata la ricetta, sono troppo golosi! Un bacione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.