Crea sito

Pasta con feta e zucchine (ricetta veloce)

La pasta con feta e zucchine è uno di quei primi piatti che possono essere preparati in poco tempo ma che danno grande soddisfazione, specialmente per quei giorni in cui non sappiamo cosa mangiare ma abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso. La ricetta della pasta con feta e zucchine è veloce e semplice e l’accostamento tra le zucchine, cotte in poco olio di oliva, e il formaggio feta, sbriciolato solo all’ultimo momento sulla pasta, in modo che si sciolga appena, è molto gustoso e viene esaltato alla perfezione dall’aggiunta di qualche fogliolina di menta. Per questa ricetta vi consiglio una pasta corta, le penne o le mezze penne ci stanno benissimo, ma anche i fusilli che raccolgono bene il condimento.

 Pasta con feta e zucchine ricetta veloce il chicco di mais

Ricetta della pasta con feta e zucchine

Ingredienti per 4 persone:

  • 360 g di pasta (per me senza glutine 😉 )
  • 1 spicchio d’aglio
  • 150 g di formaggio feta
  • 300 g di zucchine
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 1 pizzico di sale
  • Qualche fogliolina di menta

Procedimento (preparazione: 10 min. cottura: 15 min.)

Per preparare la pasta con feta e zucchine lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle abbastanza sottili (1). In un’ampia padella fate rosolare lo spicchio d’aglio nell’olio, quindi aggiungete le zucchine (2) e fatele saltare per qualche minuto, finché non saranno dorate; quindi aggiungete la menta e salate leggermente (3).

Pasta con feta e zucchine ricetta veloce il chicco di mais 1

In una ciotola sbriciolate la feta con l’aiuto di una forchetta (4). Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e trasferitela nella padella (5).

Pasta con feta e zucchine ricetta veloce il chicco di mais 2

Fatela saltare per un paio di minuti, quindi spegnete il fuoco e aggiungete la feta sbriciolata (6), mescolando per amalgamarla bene al condimento. Servite la pasta con feta e zucchine subito.

Se ti è piaciuta la ricetta della pasta con feta e zucchine segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+ e clicca qui per scoprire tutte le ricette con zucchine!

6 Risposte a “Pasta con feta e zucchine (ricetta veloce)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.