Gelato alla pesca

Il gelato alla pesca ha un gusto molto delicato, dolce e profumato. In estate non si può fare a meno del gelato e quello alla pesca è davvero prelibato.
Semplice da preparare, ottimo da servire a fine pasto come o anche come merenda al pomeriggio: in tutta salute.
Una ricetta dolce facile, veloce ed economica

 

Ingredienti:
500ml di latte, 250ml di panna fresca, 300gr di polpa di pesca + polpa a pezzetti da aggiungere nella gelatiera, 120gr di zucchero.

 

 

gelato alla pesca, peccato di gola

 

 

Preparazione:
Portare latte, panna e zucchero ad un leggero bollore, ingredienti che avrete precedentemente versato in un tegame e poi sul fornello a fuoco dolce.
Una volta a temperatura versate un po’ di composto sulla polpa di pesca, precedentemente sbucciata e snocciolata, che avrete messo nel boccale del frullatore, meglio quello ad immersione. Lasciate freddare e poi riponete in frigo il composto per il gelato alla pesca per qualche ora.
Versare poi il composto nella gelatiera insieme a pezzetti di pesca e dopo circa 30 minuti avrete il gelato alla pesca.

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

14 Risposte a “Gelato alla pesca”

  1. buono buonooooooo!!!alla pesca mi piace tutto….lo sai ch eil gelato non l’ho mai assaggiato??ma so già che è buono…..devo rimediare!!!!
    bravo giovanni,davvero….:-)
    bacioneeeeeee

    1. @ Eva, lo puoi fare anche senza: basta seguire il procedimento e poi quando freddato lo versi tutto insieme in un contenitore e lo metti nel congelatore, ogni 5 minuti vai a mescolare. Eviterà che il composto ghiacci in un solo blocco 🙂

  2. Buonissimo il gelato di pesca. Sul cono, assieme al lampone, è uno dei miei gusti preferiti.
    A volta in casa faccio quello con la pesca bianca e un po’ di salvia. L’abbinamento sembra strano, ma credimi, è da provare

  3. buonissimo il gelato alla pesca!!! mia figlia ne va matta! ho fatto un giretto per il blog! complimenti!!!!!!!! ciao!!!

  4. mi è piaciuta la precisazione:sbucciate e togliete il nocciolo.Bene o cho ha creato la ricetta crede di avere a che fare con deficienti o con dei bambini boooooooo?????

    1. Ciao Roberto, assolutamente no. Si tratta piuttosto di spiegare le cose sensatamente, anche per chi non è bravo quanto te 🙂 non mi piace dare le cose per scontato, e scrivere per filo e per segno il procedimento, non mi costava nulla 😉 un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.