La frittata con spinaci e menta è una ricetta ideale per finire e valorizzare gli avanzi di spinaci cotti che magari si sono cucinati come contorno qualche giorno precedente. L’aggiunta di qualche foglia di menta fresca tritata conferirà alla vostra frittata un sapore fresco e delicato.

Frittata con spinaci e menta

Frittata con spinaci e mentaIngredienti:

– una ciotolina di spinaci cotti (conditi o sconditi, non fa differenza);

– 5 o 6 foglie di menta fresca;

– 2 uova;

– due fette di pan carré inzuppate nel latte;

– una generosa spolverata di parmigiano grattuggiato;

– olio per friggere (io consiglio quello di arachidi);

– sale e pepe q.b.

Tritare gli spinaci grossolanamente e mescolarli insieme alle uova sbattute, la menta tritata finemente e il parmigiano grattuggiato. Sbriciolare il pane imbevuto nel latte in piccoli pezzettini e aggiungere al composto, amalgamando bene e creando un’impasto piuttosto spesso.  Regolare con sale e pepe secondo il proprio gusto.

Ungere una padella antiaderente con poco olio, lasciare scaldare bene e rovesciare il composto per la frittata. Lasciare cuocere a fuoco medio / basso per qualche minuto. Quando il fondo della frittata si è ben rassodato, con l’aiuto di un piatto o di un coperchio girare delicatamente la frittata sull’altro lato e lasciare cuocere bene.

Lasciare intiepidire e servire.

Ti piacciono le mie ricette? Diventa fan della mia pagina Facebook “Le ricette di Melybea

Se invece vuoi essere aggiornato sulle ultime e gustose novità e ricevere utili consigli in cucina, iscriviti alla mia Newsletter :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.