Ricette con le fragole

Ricette con le fragole – Questo è il periodo in cui troviamo questo frutto nel pieno della sua dolcezza e colore! Le ricette con le fragole che vi propongo sono tutte semplici e golose, in un sol colpo tanti modi per poter utilizzare un frutto di stagione che piace a tutti salvo allergia 😉  Le fragole hanno molte proprietà: sono diuretiche, astringenti e depurative e sono fatte al 90% di acqua e per questo hanno poche calorie e idratano l’organismo. Le fragole sono ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri quindi sono molto indicate per chi è a dieta, sono anche ricche di acido folico che aiuta al mantenimento della memoria, quindi mangiamo tante fragole! Certo l’uso di questo stupendo frutto nei dolci non è molto dietetico ma in qualsiasi dieta che si rispetti almeno una volta a settimana un dolce è consentito e allora lasciatevi tentare da uno con le fragole! Trovate altre fantastiche ricette con le fragole qui dubito che alla fine non troviate qualcosa di interessante 😉

Potrebbero interessarti anche:
Ricette con il limone
Raccolta torte rustiche
Piatti freddi estivi


Se questa raccolta sarà di vostro gusto e volete essere aggiornati sulle novità del blog seguitemi anche sulla mia pagina Facebook GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace! 
Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!

ricette con le fragole

Ricette con le fragole – torte e crostate

crostata ricotta e fragole

Crostata ricotta e fragole

Semplice crostata ricotta e fragole con una friabile pasta frolla ripiena di soffice crema ricoperta da fragole fresche un’esplosione di…

Continua
biscotti cocco e fragole

Biscotti cocco e fragole

Morbidi e golosi biscotti cocco e fragole semplici e veloci da preparare, pochi ingredienti per realizzare dei bocconcini che vi …

Continua

Ricette con le fragole senza cottura e al cucchiaio

Ricette con le fragole salate e…

liquore fragole

Liquore alle fragole

Il liquore fragole è una delizia che conquista al primo sorso! Semplice da preparare incontrerà i gusti dei più esigenti ma soprattutto…

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.