Sorbetto all’anguria

Il sorbetto all’anguria è perfetto durante l’estate, periodo nel quale l’anguria è praticamente ovunque e diventa quasi impossibile resisterle.
Il sorbetto all’anguria oltre ad essere una ricetta ottima da servire a pranzo, a cena o a merenda è anche un ottimo modo per riciclare l’anguria quando avanza.
Una freschissima ricetta dolce facile ed economica.

 

Ingredienti:
500gr di polpa di anguria, 200ml di acqua, 150gr di zucchero.

 

 

sorbetto all'anguria, peccato di gola

 

 

 

Preparazione:
tagliate una bella fetta d’anguria, privatela della buccia, facendo attenzione a non prelevare anche la parte bianca che è indigesta, e pesatela, orientativamente dovrete ottenere 500gr di polpa.
A questo punto tagliate in pezzi la fetta d’anguria e togliete tutti i semini, dopodiché frullate fino a quando tutta la polpa non risulterà completamente liquida.
Versate acqua e zucchero in un pentolino e lasciate raggiungere il bollore e poi versate il tutto nel recipiente con la polpa d’anguria frullata – il recipiente dovrà essere di metallo – mescolate e lasciate freddare completamente.
Ora riponete il contenitore nel congelatore e coprite, ogni 30 minuti poi andate a mescolare con una frusta fin quando non avrete ottenuto il sorbetto all’anguria. Orientativamente dovranno passare 3 ore, quindi 6 mescolate almene.

 

Una volta pronto il sorbetto all’anguria, se dovesse avanzarvene, lasciatelo 10 minuti fuori dal congelatore e rimestate fin quando non sarà della giusta consistenza.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.