Sorbetto all’anguria

Il sorbetto all’anguria è perfetto durante l’estate, periodo nel quale l’anguria è praticamente ovunque e diventa quasi impossibile resisterle.
Il sorbetto all’anguria oltre ad essere una ricetta ottima da servire a pranzo, a cena o a merenda è anche un ottimo modo per riciclare l’anguria quando avanza.
Una freschissima ricetta dolce facile ed economica.

 

Ingredienti:
500gr di polpa di anguria, 200ml di acqua, 150gr di zucchero.

 

 

sorbetto all'anguria, peccato di gola

 

 

 

Preparazione:
tagliate una bella fetta d’anguria, privatela della buccia, facendo attenzione a non prelevare anche la parte bianca che è indigesta, e pesatela, orientativamente dovrete ottenere 500gr di polpa.
A questo punto tagliate in pezzi la fetta d’anguria e togliete tutti i semini, dopodiché frullate fino a quando tutta la polpa non risulterà completamente liquida.
Versate acqua e zucchero in un pentolino e lasciate raggiungere il bollore e poi versate il tutto nel recipiente con la polpa d’anguria frullata – il recipiente dovrà essere di metallo – mescolate e lasciate freddare completamente.
Ora riponete il contenitore nel congelatore e coprite, ogni 30 minuti poi andate a mescolare con una frusta fin quando non avrete ottenuto il sorbetto all’anguria. Orientativamente dovranno passare 3 ore, quindi 6 mescolate almene.

 

Una volta pronto il sorbetto all’anguria, se dovesse avanzarvene, lasciatelo 10 minuti fuori dal congelatore e rimestate fin quando non sarà della giusta consistenza.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

 

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.