Cheesecake al cocco e doppio cioccolato

Un’esplosione di cioccolata? Cheesecake al cocco e doppio cioccolato è quello che fa per voi. La freschezza del cheesecake misto al doppio cioccolato, per un gusto unico e davvero pazzesco. Ottima per i bambini ma anche per gli adulti.


Ingredienti:
300gr biscotti secchi, 175gr di burro, 250gr di cioccolato al latte, 300gr yogurt al cocco intero, 250ml di panna da montare, 12gr di colla/gelatina alimentare, 4 cucchiai di zucchero.

Per guarnire:
75gr di cioccolato al peperoncino, 150gr di mascarpone

[banner]

Preparazione:
Fondete il burro e lasciatelo raffreddare un po’ per poi aggiungerlo ai biscotti tritati: create un composto abbastanza compatto, ungete una teglia a cerniera (è preferibile quella a cerniera perché estrarla diventa difficile con una normale teglia) e adagiate all’interno il biscotto, così da creare una solida base; lasciate riposare nella parte bassa del frigorifero.
Nel frattempo prendete i fogli di colla alimentare e immergeteli in qualche dito d’acqua fredda (non calda o tiepida altrimenti la colla si scioglierà!), mentre questa si ammollerà, prendete qualche cucchiaiata dello yogurt e mettete sul fuoco insieme alla cioccolata; appena fusa aggiungete anche la gelatina strizzata e mescolate al restante yogurt. Lasciate freddare.
Montate con lo zucchero la panna e quando sarà pronta, delicatamente, dal basso verso l’alto, incorporatela allo yogurt. Mescolate bene il tutto e adagiate il composto nel tegame a cerniera dove ci sarà la base di biscotto, che nel frattempo sarà diventata più solida.
Lasciate freddare in frigo per almeno 3 ore.

Servire e guarnendo con il cioccolato al peperoncino che avrete sciolto con il mascarpone: create delle linee parallele alternando una striscia di cioccolato e mascarpone e una di cioccolato semplice; ripetete più volte e intersecate tra loro le strisce nel senso opposto. Infine spruzzate altra cioccolata sulla superficie a fiocchi.

Per guardare tutte le foto vai alla ricetta Torta fredda allo yogurt

 

5) il cheesecake di cocco e doppio cioccolato pronto
5) il cheesecake di cocco e doppio cioccolato pronto

Oppure potresti preparare un altro cheesecake, alla frutta! Come ho fatto io con questa Torta fredda allo yogurt

 

6) la torta fredda allo yogurt pronta

 

 

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

55 Risposte a “Cheesecake al cocco e doppio cioccolato”

  1. WWOWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!! ammazza che torta favolosaaaaaaa:))))))) bellaaaaaaaaaaaaaaa mi piace…….mi piaceeeeeeeeeeeee 😉

    1. @ Lory B, carissima grazie 😀 mi fa davvero molto piacere! Quell’intreccio mi sarà costato mezzo grado della vista ha ha ha ha! Ce ne è voluto un po’ -.- però alla fine ha dato soddisfazione 😀 un bacione!

    1. @ Elly, siii super cioccolatosa 😀 ha ha ha!!!! Crepi il lupo e grazie per essere passata di quì! Un bacione!

  2. Ma che bontà…bravo Giovanni…l’intreccio è un vero capolavoro 😀
    ps prova il migliaccio con cioccolato e frutta secca….vedrai la differenza !!
    Ciao Giò buona serata !!

    1. Chiara, carissima grazie ancora per i bei ricordi che mi hai richiamato alla mente! Proverò a farlo, magari sarà la volta buona che lo mangio 😀 grazie mille! Buona serata :-*

  3. come si fa a stare a dieta con te!! 😀 è una merviglia di bontà! comunque bravissimo!
    grazie per il sostegno davvero 🙂

    1. @ Vicky, ha ha ha ha ha dieta??? Naaaa non con me 😀 ad ogni modo grazie infinite 😀 e non ti preoccupare! E’ il minimo 😉 un abbraccio!

  4. Piacere di conoscerti e credimi e’ veramente un “dolce”piacere soprattutto per il mio palato….Questo dolce e’ fantastico per tutto,per i sapori che sei riuscito ad accostare,per il decoro e per il sapore che purtroppo non posso verificare…..!!!!!!
    Complimenti per le altre preparazioni,ho dato una sbirciatina….
    Mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi,se vuoi vienimi a trovare,ho un blog di cucina!!!!!
    Buona vita e buona cucina!!!!!

    1. @ Graal 77, cara benvenuta e grazie dei gentilissimi complimenti che mi hai fatto, sono un piacere ed un onore! Purtroppo non c’è il link al tuo blog, scrivimelo e ti vengo sicuramente a trovare 🙂 un abbraccio!!!

  5. ma che bella questa cheesecake!!!!al cocco poi mmmmm una vera bontà!!

    Ti aspettiamo al nostro contest se ti và ciaoo

  6. Wow…. fantasticissima!!! Non si puo’ provare… si puo’ solo immaginare mmmm…… guardandola direi che è squisita 😉

    1. @ Silvana, mi spiace che non posso offrirtene una fetta 😛 questi pc ormai fanno di tutto tranne che farci offrire una fetta di torta a chi ci sta lontani! 😀 un bacione!!!

  7. ma proprio adesso che sono a dieta mi fai vedere queste golosità sublimi? Complimenti per l’idea, gli ingredienti usati e il risultato finale, bella e golosa!
    ciao
    Verdiana

    1. @ Verdiana, ha ha ha quella parola… dieta… proprio non me la ricordo 😛 grazie mille per i complimenti, sei molto cara! Buona giornata 🙂

      1. Non me la ricordavo più, stavo per commentare con “spettacolare!!!” ma ho visto che avevo già commentato, tra l’altro con lo stesso identico commento che volevo mettere! Questa è la prova che lo penso sul serio!!! 😀
        Sei bravissimo, Giovanni!!!!

  8. ciao ho visto questa delizia e siccome tra pochi gg e’ il mio compleanno vorrei ricrearla.. siccome il cocco nn piace alla mia famiglia potrei sostituirlo cn lo yougurt normale bianco o e’troppo amarognolo???… cosa sta bene col cioccolato? HELP vorrei che venisse squisita la torta… vorrei fare un ottima figura.. mi suggerisci te?? un bacione e complimenti seguio molto questo blog <3

    1. @ Nelli, ma ciao 😀 grazie dei complimenti e benvenuta! Ascolta io farei direttamente con lo yogurt bianco (non usare quello greco che è troppo acido), oppure uno yogurt alla banana, dolce e con poca personalità 🙂 ma ripeto, secondo me quello classico è il top! Mi raccomando scatta una foto che poi la inseriamo nella sezione IL VOSTRO PECCATO DI GOLA, se gli dai un’occhiata vedrai che tante persone mi inviano le loro proposte 🙂 dai! Alla prossima e BUON COMPLEANNO :-******

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.