Crea sito

Limonata alle fragole

Bevanda analcolica dissetante e genuina

La limonata alle fragole è una bevanda fresca e dissetante, ideale da servire durante i pomeriggi di calura estiva, o come cocktail analcolico da gustare in riva al mare. La limonata alle fragole è una bevanda a base di sola frutta fresca e si può dolcificare a piacere, per renderla adatta alle esigenze di tutti; genuina e colorata, sarà amata anche dai più piccoli, che la preferiranno alle tante bibite confezionate e piene di aromi e conservanti.

Per preparare la limonata alle fragole bastano poche semplici mosse: si prepara uno sciroppo con acqua e zucchero e lo si frulla assieme alle fragole e al succo di limone. Il composto così ottenuto, il cui sapore è molto concentrato, va allungato con un dell’acqua fresca. La limonata alle fragole si serve freddissima, in bicchieri colmi di ghiaccio, che potete guarnire, se volete, con delle fragole fresche a pezzetti.

verticale_Limonata alle fragole ricetta bevanda dissetante con fragole fresche analcolica il chicco di mais
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 2 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 750 ml di limonata alle fragole
  • Costo: Basso

Ingredienti

Per la limonata alle fragole

  • 250 g Fragole
  • 70 g Zucchero
  • 2 Limoni (solo succo)
  • 500 ml Acqua

Per guarnire la limonata alle fragole

  • 80 g Fragole
  • 1/2 Limone (a fettine)
  • q.b. Ghiaccio (a cubetti)

Preparazione

Ricetta della limonata alle fragole

  1. Limonata alle fragole ricetta bevanda dissetante con fragole fresche analcolica il chicco di mais

    Per preparare la limonata alle fragole iniziate mettendo 100 ml di acqua presi dal totale in un pentolino. Mettetelo sul fuoco e unitevi lo zucchero (1). La quantità di zucchero può variare in base ai vostri gusti o esigenze. Fatelo sciogliere bene e lasciate bollire per circa 2 minuti. Spegnete il fuoco e fate raffreddare. Spremete i limoni (2); lavate le fragole e tagliatele a pezzetti (3).

  2. Limonata alle fragole ricetta bevanda dissetante con fragole fresche analcolica il chicco di mais 1 fare lo sciroppo

    In un mixer mescolate le fragole con il succo di limone (4) e unite anche lo sciroppo di acqua e zucchero ormai freddo (5). Frullate per un minuto circa, fino a ottenere un composto liquido e omogeneo (6).

  3. Limonata alle fragole ricetta bevanda dissetante con fragole fresche analcolica il chicco di mais 2 frullare le fragole

    Mettete un po’ di ghiaccio in una brocca capiente (7), unitevi il composto di fragole frullate (8) e allungatelo con 400 ml di acqua fredda (9). Mescolate bene la limonata alle fragole e, se non la servite subito, conservatela in frigorifero.

  4. Limonata alle fragole ricetta bevanda dissetante con fragole fresche analcolica il chicco di mais 3 unire acqua e ghiaccio

    Al momento di servirla, riempite dei capienti bicchieri con del ghiaccio, delle fragole e pezzetti e delle fettine di limone. Versatevi la limonata alle fragole e servite subito.

    Della limonata alle fragole è disponibile anche la videoricetta, seguimi sul mio canale YouTube!

Note

Se ti è piaciuta la ricetta della limonata alle fragole segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+ mentre qui puoi trovare tutte le ricette con le fragole e qui tutte le bevande, i cocktail e i frullati!

3 Risposte a “Limonata alle fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.