Involtini di radicchio

Gli Involtini di radicchio crudi, con formaggio sono un ottimo antipasto facile e veloce da preparare, un piatto molto sfizioso e leggero. Buoni, freschi e croccanti con il sapore leggermente amarognolo, sono ottimi per stuzzicare l’appetito e sono perfetti per qualsiasi occasione!
E’ un piatto dell’ultimo momento, infatti bastano pochi minuti per prepararlo perchè la ricetta non richiede cottura. Se vi càpita qualche pranzo o cena improvvisata, in poco tempo potete realizzarli e fare la vostra bella figura.
Se preferite cuocerli basta passarli un paio di minuti nel grill del forno, ma io li preferisco così, freschi e croccanti, potete farcirli anche con ingredienti diversi.

 Involtini di radicchio

 Involtini di radicchio

  • Ingredienti:
  • 7 foglie di radicchio
  • 7 cucchiaini di formaggio cremoso
  • 3 fette di prosciutto cotto
  • 1 fetta di provola
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • glassa di aceto balsamico q.b.

Procedimento:
Lavare ed asciugare le foglie di radicchio, adagiare su un tagliere, farcire ogni foglia con un cucchiaino di formaggio e pezzettini di prosciutto cotto, arrotolare il tutto formando un involtino e poi chiudere con uno stuzzicadenti.
Tagliare la provola a cubetti e infilzare a pezzettini dentro ogni stuzzicadenti.
Condire con olio, sale e qualche goccia di glassa di aceto balsamico .

 Involtini di radicchio
Ecco velocemente pronti gli involtini di radicchio.

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.