Alberelli croccanti con cioccolato e cereali

Gli alberelli croccanti con cioccolato e cereali sono dei dolcini simpatici in tema natalizio, belli da vedere e buoni da sgranocchiare.
E’ un’ idea carina come regalo per parenti o amici, come segna posto natalizio o per decorare una torta, sono davvero scenografici e rallegrano la tavola di natale.
Basta davvero poco per realizzarli e potete variare con i colori usando cioccolato bianco e nero e cereali diversi come: riso soffiato, corn flakes bianco o al cioccolato, basta usare la fantasia per realizzare questi allegri alberelli che piacciono tanto anche ai bimbi.

Alberelli croccanti con cioccolato e cereali
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4 pezzi
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 4 Coni per gelato
  • q.b. Riso soffiato
  • q.b. cornflakes
  • 100 g Cioccolato bianco
  • 100 g Cioccolato fondente
  • q.b. Confettini colorati

Preparazione

  1. Per la preparazione degli alberelli croccanti preparate tutti gli ingredienti, mettete in delle ciotoline separate i cereali misti.
    Spezzate il cioccolato e dividete in due ciotoline separate, sciogliete sia il cioccolato bianco che quello nero fondente a bagno maria per circa 5 minuti oppure per qualche minuto nel microonde.
    Prendete i coni gelato spennellateli col cioccolato bianco in modo abbondante, fateli rotolare nel riso soffiato aiutatevi con le mani per farli aderire bene, in caso aggiungete altro cioccolato dove attaccherete anche i confettini colorati.

  2. Procedete così con gli altri alberelli spennellateli con cioccolato fondente e fate aderire una alla volta i corn flakes al cioccolato, aggiungete altro cioccolato e anche qui i confettini.
    Fate così con gli altri alberelli alternate i colori e i cereali che vi piacciono di più.

  3. Fate asciugare bene il cioccolato, mettete gli alberelli in frigo, se eventualmente cede qualche pezzo potete inserirlo in seguito, tenendo il cioccolato caldo per l’utilizzo.
    Quando il cioccolato si è indurito e i cerali attaccati bene potete utilizzare gli alberelli.

  4. Consigli: per un effetto più colorato potete utilizzare anche dei coloranti alimentari come il verde, versare qualche goccia nel cioccolato bianco, tuffare anche il riso soffiato per ottenere degli alberelli verdi.

  5. Alberelli croccanti con cioccolato e cereali

Note

Se ti è piaciuta la raccolta condividila sul tuo profilo, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina  facebook. Istagram   Pinterest  google +   twitter

Per le altre ricette torna alla HOME

Precedente Pesce spada gratinato al forno con frutta secca Successivo Ravioli con ripieno di patate e mortadella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.