Alberelli croccanti con cioccolato e cereali

Gli alberelli croccanti con cioccolato e cereali sono dei dolcini simpatici in tema natalizio, belli da vedere e buoni da sgranocchiare.

E’ un’ idea carina come regalo per parenti o amici, come segna posto natalizio o per decorare una torta, sono davvero scenografici e rallegrano la tavola di natale.

Basta davvero poco per realizzarli e potete variare con i colori usando cioccolato bianco e nero e cereali diversi come: riso soffiato, corn flakes bianco o al cioccolato, basta usare la fantasia per realizzare questi allegri alberelli che piacciono tanto anche ai bimbi.

Preparateli anche voi, i bambini saranno molto contenti , e per altre idee date un’occhiata alla mia Raccolta dei miei dolci natalizi

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti per gli alberelli croccanti con cioccolato e cereali

4 Coni per gelato
q.b. Riso soffiato
q.b. cornflakes
100 g Cioccolato bianco
100 g Cioccolato fondente
q.b. Confettini colorati

Preparazione per gli alberelli croccanti con cioccolato e cereali

Per la preparazione degli alberelli croccanti preparate tutti gli ingredienti, mettete in delle ciotoline separate i cereali misti.
Spezzate il cioccolato e dividete in due ciotoline separate, sciogliete sia il cioccolato bianco che quello nero fondente a bagno maria per circa 5 minuti oppure per qualche minuto nel microonde.

Prendete i coni gelato spennellateli col cioccolato bianco in modo abbondante, fateli rotolare nel riso soffiato aiutatevi con le mani per farli aderire bene, in caso aggiungete altro cioccolato dove attaccherete anche i confettini colorati.

Procedete così con gli altri alberelli spennellateli con cioccolato fondente e fate aderire una alla volta i corn flakes al cioccolato, aggiungete altro cioccolato e anche qui i confettini.
Fate così con gli altri alberelli alternate i colori e i cereali che vi piacciono di più.

Fate asciugare bene il cioccolato, mettete gli alberelli in frigo, se eventualmente cede qualche pezzo potete inserirlo in seguito, tenendo il cioccolato caldo per l’utilizzo.
Quando il cioccolato si è indurito e i cerali attaccati bene potete utilizzare gli alberelli.

Consigli e varianti

Per un effetto più colorato potete utilizzare anche dei coloranti alimentari come il verde, versate qualche goccia di colorante nel cioccolato bianco, tuffate anche il riso soffiato per ottenere degli alberelli verdi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *