Dolci facili da fare per tutte le occasioni

Dolci facili da fare per tutte le occasioni, dalle feste comandate alle cenette intime con la propria metà, dalle occasioni in cui si vuol fare bella figura a finire alle serate in cui ci dobbiamo dedicare qualcosa di sfizioso.
Ho così deciso di raccogliere alcune delle più semplici idee che ho pubblicato finora nella categoria dolci e dessert (dove ovviamente potrete trovarne delle altre).

Per visualizzare la ricetta scrivi nella barra qui a destra il titolo.

 

Vediamo quali sono i dolci facili che ho scelto:

ricette dolci facili, peccato di gola

 

tiramisù: un capostipite nella pasticceria casalinga, un dolce semplicissimo e di grande effetto.

dolcetti di marzapane: mettete ospiti improvvisi o 20 minuti al massimo per un dolce, ecco la svolta.

ringo gelato: c’è una tecnica per avere questo biscotto gelato così perfetto, e io sono riuscito a scoprirla. Resterai senza parole quando vedrai di quanto semplice sia.

panna cotta al caffè: un irresistibile fine pasto che si può preparare anche con diverse ore di anticipo. Ideale per chiudere un pasto prelibato.

biscotti con farina di riso: mica la solita frolla. Raffinati, delicati perfetti anche per chi è intollerante al glutine.

castagnole al cacao e cioccolato bianco: sono irresistibili, di norma si preparano nel periodo di carnevale e poi si finisce per ripeterle durante l’anno.

treccia all’uvetta sofficissima: con la mia ricetta collaudata per la brioche otterrai un prodotto di altissima qualità per la colazione.

biscotti di vetro: sono veramente molto semplici e scenografici, immaginate di decorare una tavola per un compleanno o l’albero di natale.

 

Allora, vi è piaciuta questa raccolta di dolci facili? Ho cercato di inserire quelli più versatili per le varie occasioni ma anche quelli che sono realmente considerabili semplici, alla portata di tutti, anche di chi è meno esperto 🙂

 

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

3 Risposte a “Dolci facili da fare per tutte le occasioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.