Bare di Halloween, dolci facili e paurosi

Le bare di Halloween non possono assolutamente mancare nella notte più dolce e paurosa amata dai piccoli, per lo più. La ricetta è una rivisitazione, molto più semplice e veloce, dei famosissimi coffin cake.
Anche negli anni precedenti per Halloween ho preparato delle ricette molto particolari e paurose, e per fortuna credo che quest’anno non mi smentirò facilmente: non vedo l’ora di vedere gli occhi dei piccini quando vedranno sulla tavola addirittura un cimitero 😉

I biscotti che fungono da terreno, mi raccomando, non buttateli: serviranno per una cheesecake!

Ingredienti per 3 tombe:

3 merendine (meglio se rettangolari), 100 g di cioccolato.

Per decorare:

frollini al cacao.

ricetta bare di halloween, peccato di gola

Preparazione delle bare di Halloween:

  • cominciate intagliando le merendine a mo’ di bara, quindi tagliate in senso trasversale le due estremità in alto per formare la parte alta della cassa e poi le altre due estremità in modo da ottenere la parte bassa.

  • Laciate fondere il cioccolato a bagnomaria e non appena sarà sciolto versatelo direttamente sulle piccole bare che avrete adagiato su una gratella, o all’occorrenza un foglio di carta forno. Non preoccupatevi se inizialmente non riuscirete a ricoprire interamente le tombe poiché il cioccolato che sarà colato lo potrete raccogliere e fondere nuovamente fin quando tutte le bare non saranno ben ricoperte.

  • Se volete avere un effetto più gradevole livellate accuratamente il cioccolato altrimenti lasciatelo grossolanamente.

  • Mentre il cioccolato si asciuga completamente sbriciolate grossolanamente dei frollini al cacao e che poi adagerete su un piatto o un vassoio, questo servirà a creare l’atmosfera di un cimitero e rappresenteranno il terreno.

  • Infine adagiate le bare di Halloween sul terreno e lasciatele sul tavolo in attesa che i più coraggiosi abbiano il coraggio di addentarle.

 

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

4 Risposte a “Bare di Halloween, dolci facili e paurosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.