Crea sito

Dolci di Carnevale – Le ricette più golose

Dolci di Carnevale
dolci di Carnevale
Carnevale il periodo più allegro dell’anno. Grandi e piccini son pronti a far festa. Da nord a sud si preparano i carri, per le strade van con canti e balli a coinvolger tutti quanti. Si lanciano coriandoli, si soffia nelle stelle filanti, quanti colori, che allegria veste le vie, è Carnevale che volete che sia, è la festa più allegra che ci sia. Le maschere ci son tutte, Pulcinella, Arlecchino, ma quanto siete belli, con tutti i vestiti colorati, che magia, che simpatia, c’è anche Colombina, Pantalone, Giangurgolo, una brigata di mattacchioni. Si scherza, ci si diverte, ma il momento che più di tutti s’aspetta, è quello dei dolci, chi li fa e chi li porta i dolci di carnevale, io sono disponibile, a farli, portarli ma pure a mangiarli, non c’è gioia più grande che regalare un sorriso condividendo un buon dolce fatto con il cuore. Si scherza, si ride, ma quando si mangia siamo tutti seri, ma con un sorriso stampato sulla faccia, come quello di un pagliaccio, che allegria è Carnevale.

Qui la mia raccolta dei dolci più golosi che ho preparato per carnevale, per me, per voi, per noi.

Alla raccolta se ne aggiungeranno presto altre, tanto noi i dolci buoni mica li prepariamo solo a Carnevale, soprattutto i dolci si preparano quando ne abbiamo voglia e i dolci di carnevale sono così golosi che io ne ho sempre voglia, e non solo io, lo so.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sulla mia pagina FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano Ricette che Passione.

 

Dolci fritti di carnevale

Frittelle alle mele

Frittelle alle mele

Frittelle alle mele, o se preferite castagnole con ricotta e mele supersoffici, dolcetto che ho preparato al volo oggi pomeriggio,…
Continua
frittelle al cacao

Frittelle al cacao senza uova con yogurt

Frittelle al cacao, morbidissime palline di impasto fritte, preparate con un impasto alternativo, si non le classiche frittelle, ma una ricetta nata con quel poco che c’era in dispensa, mi avanzavano 50 g di yogurt interno naturale, ma non avevo più uova, così ho deciso, di preparare nello stesso contenitore dello yogurt, quello da 500 […]

Continua
panzerotti di carnevale alla nutella

Panzerotti di carnevale alla nutella

Panzerotti di carnevale alla nutella, panzerotti perchè è un impasto salato a cui più che la forma di raviolo, ho dato la forma di grossi panzerotti, farciti con nutella, […]

Continua

Dolci al forno di carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.