INVOLTINI di PEPERONI

Ci avviciniamo al Carnevale, un periodo dell’anno legato a scherzi ed allegria, un periodo in cui si cerca di alleggerire le giornate e di essere di buonumore, un periodo dove si dà spazio ai colori. Facciamo lo stesso anche sulla nostra tavola con questi coloratissimi ed invitanti involtini di peperoni.

Tagliati a tocchetti e legati con dello spago da cucina diventano un allegro finger food, oppure potete lasciarli interi se volete servirli come antipasto e accompagnarli con qualche grissino o delle piccole bruschette!

Gli involtini di peperoni sono uno stuzzichino dal sapore delicato contrariamente a quanto si potrebbe pensare vista la presenza dei peperoni…la cremina con cui sono farciti infatti è leggera e mitiga molto bene il sapore più deciso del loro involucro.

Se invece amate i gusti più decisi potete sostituire la ricotta vaccina con del formaggio spalmabile tipo Philadelphia o, se volete proprio dare un tocco di personalità, usate della ricotta di pecora…TOP!

involtini di peperoni
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 involtini 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Peperone rosso
  • 1 Peperone giallo
  • 1 Peperone verde
  • 120 g Purea di patate
  • 90 g Barbabietole precotte
  • 90 g Ricotta vaccina
  • Sale

Preparazione

  1. Lavate i peperoni e incideteli lateralmente con un solo taglio. Metteteli in una pirofila con il taglio rivolto verso l’alto e cuocete nel microonde a 650W per 30 minuti.

    Lasciateli raffreddare quindi eliminate i semi e stendeteli incidendoli nei punti in cui tendono ad arricciare. Tagliateli a metà in modo da ottenere due fogli che utlizzerete per realizzare l’involtino.

  2. Preparate la purea cuocendo le patate con il metodo super veloce 😉 e schiacciandole con una forchetta o con lo schiacciapatate.

    Mettete la ricotta e la barbabietola precotta tagliata a cubetti in una ciotola a parte e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.

    Amalgamate la crema di barbabietola con la purea di patate, salate e stendete uno strato sui fogli di peperoni.

  3. involtini di peperoni

    Arrotolate il peperone facendo attenzione a non premere troppo per evitare la fuoriuscita della crema. Mettete l’involtino in frigorifero a rassodare per circa un’ora, quindi tagliateli a metà e decorateli con dello spago da cucina o con degli stecchini.

Ti piace Profumo di Vaniglia?

Se volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook , InstagramTwitter ,  Pinterest

Cibo per la mente

Lui è un uomo eccezionale. I suoi occhi valgono quanto una stanza colma d’oro ma talvolta vede il mondo come lui vorrebbe che fosse, e non com’è. Non capisce quali conseguenze ha sugli altri questo suo idealismo. Pensa solo a se stesso e al suo lavoro, non a te. Quindi devi stare attenta… attenta a rimanere te stessa. Le donne dei suoi quadri lui le tira dentro nel suo mondo. Tu ti ci potresti perdere.

La ragazza con l’orecchino di perla, Tracy Chevalier

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.