Smoothie al cioccolato, ricetta dolce

Lo smoothie al cioccolato è insostituibile quando ad un certo punto della giornata viene voglia di dolce, infatti una giusta quantità di questo yogurt al cioccolato non vi scombinerà la dieta, senza contare che utilizzando yogurt light e poca cioccolata davvero non fa così male.
Ricette dolci facilissime, questo è il motto.

 

Ingredienti:

150gr di yogurt bianco intero, 30 – 40gr di cioccolato fondente (oppure al latte se non lo preferite); zucchero a velo o semolato solo se ritenete opportuno.

 

 

ricetta smoothie al cioccolato, peccato di gola

 

Preparazione:

  • per cominciare sminuzzate il cioccolato finemente, così facendo il cioccolato fonderà più velocemente;
  • nel pentolino con il cioccolato aggiungete anche qualche cucchiaiata di yogurt bianco e mescolate fino al completo scioglimento.
  • Personalment non ne ho sentito il bisogno ma se volete aggiungere dello zucchero, semolato o a velo, fatelo ora che il fuoco è acceso così lo smoothie al cioccolato non vi serverà sorprese (tipo i granelli di zucchero sotto i denti che non è proprio una bella sensazione).
  • A questo punto aggiungete il composto appena ottenuto al restante yogurt e mescolate per bene.
  • Se volete servire lo smoothie al cioccolato come ho fatto io versate del cioccolato fuso nel bicchiere aiutandovi con un cucchiaino: quindi prendete un po’ di cioccolato e lasciatelo colare sulla superficie del bicchiere, nel frattempo con l’altra mano girate il bicchiere in modo che il cioccolato non cada tutto sulla stessa parte; infine versate il composto e servite.
  • Volete provare a fare lo yogurt in casa? Non esiste nulla di più facile! Seguite questa spiegazione.

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e sulla mia Fan Page di Facebook, ti aspetto! 🙂

Pubblicato da Giovanni Castaldi

Giovanni classe 86, sono un partenopeo doc, con la grande passione per la cucina! Adoro sperimentare dal dolce al salato indistintamente e ho questo piccolo spazio dove condivido le mie ricette. Segui anche le mie video su Giallo Zafferano!

10 Risposte a “Smoothie al cioccolato, ricetta dolce”

  1. Che buonoooooooo lo voglio ora!!! Accidenti!! 🙂 dai dai vieni a portarmelo 😉 baci e buona giornata!!

  2. Giovanni oggi mi ci vorrebbe proprio per tirarmi su è dalle 4:30 che sono alzata con il baby 😛 sicuramente lo faccio un bacione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.