Gnocchi con pesto e burrata, cremosi e filanti!

Gli gnocchi con pesto e burrata sono un primo piatto cremoso e filante, da preparare in soli 10 minuti e saporitissimo! Realizzato con gnocchi di patate conditi e mantecati con pesto, panna, mozzarella e burrata, questo primo non solo è velocissimo da preparare perché gli gnocchi cuociono in pochissimo tempo e il condimento si prepara in un batter d’occhio, ma è anche di una bontà incredibile e di una cremosità irresistibile!

La preparazione è semplicissima: cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e quando salgono a galla li scoliamo direttamente in una padella in cui abbiamo fatto sciogliere burro e aglio. Aggiungiamo pesto, panna, mozzarella e mescoliamo. Infine distribuiamo la burrata a pezzi e gli gnocchi sono pronti per essere serviti!

Naturalmente se abbiamo più tempo possiamo preparare gli gnocchi in casa così come il pesto, e nei nostri consigli in fondo all’articolo trovate il link per le ricette che potete preparare in casa. Ma per le esigenze di tutti i giorni quando il tempo è sempre pochissimo, quando capitano ospiti all’improvviso e siamo a corto di idee ma una confezione di gnocchi e una di pesto in frigo ce l’abbiamo sempre, e anche per i giorni di festa per mangiare un piatto buonissimo sciuè sciuè senza stress, questi gnocchi con pesto e burrata sono la soluzione perfetta! Provateli subito!

Scopri anche:

Gnocchi con pesto
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornelloBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare gli Gnocchi con pesto e burrata

250 g pesto
200 ml panna da cucina
200 g burrata
100 g mozzarella
1 noce burro
1/2 spicchio aglio (facoltativo)
sale

Passaggi per preparare gli Gnocchi con pesto e burrata

Preparate gli Gnocchi con pesto e burrata innanzitutto portando ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e cuocendovi gli gnocchi. In una padella a parte sciogliete il burro con il mezzo spicchio d’aglio tritato se lo utilizzate. Fate rosolare.

Quando gli gnocchi saliranno a galla, scolateli direttamente nella padella con il burro e fateli saltare velocemente.

Aggiungete il pesto, la panna e la mozzarella a dadini o grattugiata e mescolate.

In ultimo prendete la burrata, dividetela in pezzi e aggiungetela direttamente nella padella con il condimento. Mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Gli Gnocchi con pesto e burrata sono pronti per essere gustati!

Gnocchi con pesto e burrata

Simo e Cicci consigliano

E’ preferibile consumare al momento gli gnocchi o al massimo conservarli in frigo per 1-2 giorni.

Potete preparare gli gnocchi di patate in casa come vi indichiamo in questa ricetta, oppure preparare altri tipi di gnocchi che trovate sul nostro blog come gnocchi di patate viola, gnocchi di bietole e patate, gnocchi di zucca, gnocchi di barbabietola, gnocchi di ricotta.

Stesso discorso vale per il pesto: potete sia preparare il classico pesto di basilico alla genovese in casa, sia sostituirlo con pesto di pistacchi, pesto di rucola, pesto di zucchine, pesto di pomodori, pesto di spinaci, pesto di broccoli, ecc.

Potete sostituire la burrata con stracciatella.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.