Sale aromatico alle erbe

Il sale aromatico alle erbe lo preparo da tanto. Nel mio giardino ho un angolino, dove coltivo tante erbe aromatiche, timo, maggiorana, rosmarino, salvia, origano, dragoncello, erba cipollina e altro. In prossimità del Natale ho fatto una quantità maggiore di sale aromatico alle erbe così da poter preparare dei vasetti di vetro da poter regalare a parenti e amici, è stata una bella idea è stato gradito e apprezzato. Il sale alle erbe profumate è un insaporitore naturale da usare sia sulla carne bianca o rossa, che sul pesce. Usando il sale aromatico sulle pietanze si usa meno sale visto il profumo particolare che è dato dalle erbe per cui è anche salutare, meno sale si usa più si sta bene in salute!

Sale aromatico alle erbe

Il sale aromatico alle erbe è pronto per i regalini di Natale!

Ingredienti (io in genere lo faccio a occhio senza dosi è un gusto personale e si possono usare le erbe che si preferiscono.)

  • Sale fino
  • Timo
  • Maggiorana
  • Rosmarino
  • Origano
  • Qualche spicchio d’aglio

Preparazione

Raccogliere le verdure fresche, pulirle dai rami secchi, lavarle e farle asciugare, sbucciare gli spicchi d’aglio, tritare tutto, si può usare, anche, la mezzaluna (io ho usato il tritatutto elettrico). Quando sono tritate fini,fatele asciugare per un paio d’ore all’aria, poi mescolarvi il sale fine in una ciotola, fare asciugare all’aperto, ancora, per un paio d’ore, sistemarlo nei vasetti di vetro lavat ie asciugati bene, chiudere bene e conservare in dispensa.

Sale aromatizzato alle erbe

Qui trovate tutte le mie ricette

Sale agli agrumi

Copyright © In cucina con Mire

Seguimi nella mia pagina facebook IncucinaconMire metti mi piace, mi trovi, anche, su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Mandami le tue foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette

Vuoi essere sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter è gratis

[wysija_form id=”5″]

Precedente Pasta con ragù bianco Successivo Turdilli calabresi al vino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.