Insalate 20 ricette facili e gustose


Oggi per voi ho preparato una raccolta di ricette di insalate estive, insalate di tutti i tipi, ricette di pasta fredda, di riso, di cereali e soprattutto di piatti unici freschi e veloci da preparare. Insalate fresche e appetitose per i vostri pranzi veloci, per le vostre cene in terrazzo e perché no per i pranzi al mare o in montagna.

Ti potrebbe interessare anche:

Raccolta dolci con frutta fresca

Raccolta dolci senza forno – Raccolta imperdibile



Se le mie ricette ti piacciono seguimi anche su Facebook mettendo “MI PIACE” alla mia pagina → QUI

Seguimi anche su → Twitter  su  → Pinterest  e su → Instagram

Insalate 20 ricette facili e gustose

Insalata di pollo con verdure grigliate

Insalata di pollo con verdure grigliate

Insalata di pollo con verdure grigliate L’insalata di pollo con verdure grigliate è una pietanza fresca e appetitosa, tipicamente estiva, può essere servita sia come antipasto che come secondo piatto. Per preparare l’insalata di pollo con verdure grigliate basterà anticiparsi e grigliare sia le fettine di pollo che le verdure…
Continua
Insalata di pasta con tonno e verdure

Insalata di pasta con tonno e verdure

Oggi fa più caldo degli altri giorni e nel mio ristorante qualcuno ha deciso di cenare mentre guarda la partita, in giardino insieme a parenti e amici. Io naturalmente ero propensa ad ordinare le pizze ma non ho trovato nessuno d’accordo con me.  In disaccordo totale il maritino che non…
Continua
Insalata di orzo zucchine e salmone

Insalata di orzo con zucchine e salmone

Le buonissime zucchine di stagione sono ancora una volta protagoniste in questa insalata di orzo perlato, a cui però aggiungiamo pezzetti di salmone affumicato per rendere il piatto più completo. In questo modo potremo servire la nostra insalata di orzo perlato anche come piatto unico. Preparate l’insalata di orzo perlato…
Continua

Insalata di pollo sfiziosa

L’insalata di pollo sfiziosa è una pietanza fresca e saporita tipica della bella stagione. La possiamo preparare in anticipo e condirla al momento di servirla. Gradita come sfizioso antipasto freddo, secondo o piatto unico anche light: tutto dipende dagli ingredienti che aggiungiamo, in questo caso eliminiamo le arachidi ed ecco…
Continua
Orzo freddo tonno e zucchine

Orzo freddo tonno e zucchine

L’insalata di orzo freddo con tonno e zucchine è un’idea fresca, molto leggera e digeribile per preparare un piatto estivo adatto a tutta la famiglia. Per realizzare questa ricetta ho scelto l’orzo perlato che è stato privato della pellicola che avvolge i chicchi, e quindi richiede un tempo di cottura…
Continua
Caponata rivisitata

Caponata rivisitata – Ricetta estiva facile e veloce

Caponata rivisitata – Ricetta estiva facile e veloce La caponata è una ricetta che somiglia molto alla panzanella toscana anche se presenta alcune differenze, mentre la ricetta originale si prepara con il pane raffermo lasciato a bagno in acqua fresca e aceto e poi strizzato, sbriciolato e condito con pomodori,…
Continua

Insalata di pollo light con fragole e fiori

Insalata di pollo light L’insalata di pollo light è perfetta per tutte le stagioni, ed è il piatto preferito da chi non ha troppo tempo da dedicare alla cucina soprattutto perché si può preparare in anticipo, per esempio la sera prima o direttamente la mattina presto, magari prima di uscire,…
Continua
Insalata di polpo

Insalata di polpo | Profumo di glicine

Insalata di polpo La ricetta di oggi è uno sfizioso antipasto monoporzione. Insalata di polpo L’insalata di polpo servita in simpatiche coppette di arance svuotate è un’idea finger food bellissima adatta anche per un buffet o per iniziare nel migliore dei modi un pranzo o una cena a base di pesce. Le…
Continua

Insalata di riso basmati ∼ estate finger food

Insalata di riso basmati Oggi ho pensato ad una ricetta sana, nutriente e perfetta per la stagione calda. E quando fa caldo cosa c’è di più indicato di un’insalata di riso? Non la solita insalata di riso ma qualcosa di alternativo, ideale da servire anche in occasione di feste e…
Continua
insalata di farro alla caprese

Insalata di farro alla caprese ∼ ricetta fredda estiva

L’insalata di farro alla caprese è un piatto unico completo che si prepara in pochissimo tempo, perfetto per il pranzo in spiaggia, ad un picnic o in ufficio ma anche cena finger food poco impegnativa in terrazzo con amici nelle calde serate estive.     Insalata di farro alla caprese Insalata…
Continua

Insalata di riso con pollo e peperoni

Insalata di riso con pollo e peperoni L’insalata di riso è un piatto unico che si può servire sia a pranzo che a cena. Io adoro l’insalata di riso perché si può preparare in anticipo ma sopratutto si può variare ogni volta per servire un’insalata sempre diversa. Basta sbizzarrirsi con…
Continua
Caprese con melanzane grigliate

Caprese con melanzane grigliate

Caprese con melanzane grigliate La caprese è una pietanza fresca e davvero gradita a tutti, chi in estate non ama gustare questo piatto ? L’insalata caprese è una preparazione semplice, che unisce due soli ingredienti, due ingredienti che in estate sono perfetti per chi cerca freschezza e leggerezza: la mozzarella…
Continua

Insalata di farro ∼ ricetta light

Un primo piatto originale e stuzzicante, completo, ricco e colorato. Se non conoscete il farro sarà per voi e per i vostri ospiti un’incredibile sorpresa di gusto, una ricetta facile per un piatto fresco ed appetitoso, ideale anche per un pranzo da picnic o da gustare sotto all’ombrellone e servito…
Continua

Pasta integrale fredda con mozzarella e verdure alla menta

L’insalata di pasta integrale è una fresca pietanza, preparata con ingredienti semplici e leggeri, che potrete anche preparare in anticipo e conservare in frigorifero, magari servirla il giorno dopo, in questo caso bisogna avere soltanto l’accortezza di unire i pomodorini poco prima. L’insalata di pasta integrale fredda è un piatto…
Continua
Insalata di riso con gamberi e ananas ricetta per l'estate nella cucina di profumo di glicine

Insalata di riso con gamberi e ananas

Volete un’idea fresca e gustosa per una cena importante, in questo periodo in cui il caldo eccessivo toglie appetito a tutti?? Allora preparate l’insalata di riso con gamberi e ananas, una ricetta facile e veloce con cui stupire anche i vostri ospiti. Servita all’interno dell’ ananas svuotato, l’insalata di riso con…
Continua
Pomodori ripieni di cous cous freddo

Pomodori ripieni di cous cous freddo

Pomodori ripieni di cous cous freddo Sono belli da vedere e buoni da mangiare, i pomodori ripieni di cous cous sono una ricetta estiva molto simpatica e sfiziosa. I pomodori ripieni di cous cous freddo all’insalata si possono preparare in anticipo e sono un piatto perfetto da portare in spiaggia…
Continua

Insalatona mista alla caprese, ricetta piatti unici estivi

Insalatona mista alla caprese Se c’è una cosa a cui non so resistere questa è la mozzarella di bufala, parlo di quella vera, quella buona, non c’è, si, credo non ci sia nulla di più appagante per il mio senso del gusto. Oggi mi hanno portato della mozzarella di bufala…
Continua
Pasta fredda con tonno e fagioli

Pasta fredda con tonno e fagioli

Con la pasta fredda tonno e fagioli è impossibile non accontentare tutti, è ideale da portare in ufficio, in spiaggia e ad un picnic, se avete voglia di un piatto fresco e leggero ma allo stesso tempo sfizioso, questa ricetta è perfetta per voi.
Continua
Insalata di riso

Insalata di riso con verdure e salmone

L’insalata di riso è un piatto che non può mancare sulla tavola estiva, sia per il pranzo che per la cena, in spiaggia o durante una gita, ma anche come pranzo al sacco da portare in ufficio. I peperoni e le zucchine sono ancora una volta protagoniste di questa insalata…
Continua

Insalata di riso veloce – ricetta fredda estiva

In questo periodo non c’è piatto più comodo e gradito per chi lo prepara e per chi lo gusta naturalmente. Insalata di riso veloce, ideale quando fa troppo caldo, non solo perché è fresca e appetitosa ma soprattutto perché possiamo lessare il riso la mattina presto e non trovarci la cucina infuocata all’ora di pranzo 😀 L’insalata di riso resta, […]

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.