Fagottini di tacchino arrosto

Fagottini di tacchino arrosto…Un fresco aperitivo da organizzare all’ultimo o improvvisi ospiti a cena? Con un po’ di fantasia si possono creare dei piatti veloci davvero sfiziosi. Con la ricetta dei fagottini di tacchino arrosto con formaggio e noci, potete preparare un antipasto facilissimo e veloce, ma questo piatto freschissimo è adatto anche come secondo estivo o per una cena in piedi. Il cuore del fagottino, infatti è molto comodo per essere gustato come finger food, al pari di altre preparazioni dai ripieni racchiusi, come gli Involtini di crudo con ricotta e zucchine o gli Involtini di peperoni a sorpresa ricetta semplice.


Se le mie ricette ti piacciono seguimi anche su Facebook mettendo “MI PIACE” alla mia pagina → QUI


Oppure seguimi sugli altri Social → Twitter   → Pinterest   → Instagram

Fagottini di tacchino arrosto 1
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni10 fagottini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 10 fetteFesa di tacchino (arrosto)
  • 200 gFormaggio fresco spalmabile
  • rucola (quanto basta)
  • gherigli di noci (quanto basta)
  • Olio extravergine d’oliva (quanto basta)
  • sale (e pepe quanto basta)
  • q.b.Aceto balsamico

Preparazione fagottini di tacchino arrosto

  1. Per preparare i fagottini di tacchino arrosto iniziate dalla rucola: lavatela, sgrondatela bene e conditela con olio extravergine di oliva, sale e aceto balsamico a piacere. Dopo averla condita adagiatela sul piatto da portata, farà da letto ai vostri fagottini. Lavorate a crema il formaggio ed aggiungete un filo di olio extravergine e i gherigli di noci tritati grossolanamente. Regolate di sale e pepe se piace.  

  2. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema morbida. Distribuite un cucchiaino abbondante di crema su ogni fetta di tacchino e chiudete a fagottino. A piacere e solo per un fatto estetico, potete scegliere di chiudere ogni fagottino con un filo di erba cipollina.

  3. Per questa ricetta vi consiglio di utilizzare delle fettine di tacchino tagliate un pochino più spesse: in questo modo, infatti, potrete formare i fagottini senza rischiare di romperli. Prima di farcire le fette, a piacere potreste spennellarle con un’emulsione a base di olio extravergine d’oliva e succo di limone per aggiungere freschezza. Un letto di rucola fresca per adagiare i fagottini e il piatto fresco e invitante è pronto per essere servito.

  4. Potete accompagnare questo sfizioso antipasto con quadratini di pane integrale guarniti con un ricciolo di crema con sopra un gheriglio di noce.

Note

Consiglio: Per preparare sfiziosi fagottini potete usare qualsiasi formaggio cremoso fresco a vostro piacimento, eventualmente anche con altri affettati di vostro gusto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.