Raccolta dolci senza forno – Raccolta imperdibile

Raccolta dolci senza forno – Raccolta golosa imperdibile

I dolci senza forno rappresentano la soluzione ideale per soddisfare la nostra voglia di dolce, assecondando al tempo stesso il desiderio di non accendere il forno quando fa caldo.

In questa raccolta di ricette potrete trovare tanti spunti adatti a tutti i palati per realizzare dolci golosi dal procedimento facile.

Leggi anche:25 primi facili e veloci per l’estate

Dolci senza forno

Se le mie ricette ti piacciono e non vuoi perdere nessuna novità seguimi anche su Facebook  → QUI


su → Twitter  su  → Pinterest  e su → Instagram

Raccolta dolci senza forno – raccolta imperdibile

Cheesecake alle fragole – senza cottura e senza colla di pesce

Cheesecake alle fragole Ricetta della tradizione gastronomica dolciaria americana, la Cheesecake è una torta tipica degli Stati Uniti ma negli ultimi anni è diventata famosissima anche in Italia. La cheesecake è il mio dolce preferito perché non solo è facile da realizzare ma può essere personalizzata secondo i propri gusti…
Continua
Cheesecake nutella e caffè

Cheesecake nutella e caffé

Il dolce di oggi è la cheesecake Nutella e caffè, un dolce estremamente goloso e perfetto da servire in diverse occasioni, da una festa ad una cena con amici, c’è sempre da fare un figurone. Torta fredda senza cottura, facile da preparare, perfetta per gli amanti del caffè e ottima…
Continua
Cheesecake semifreddo al caffe e cioccolato

Cheesecake semifreddo al caffe e cioccolato

Cheesecake semifreddo al caffe e cioccolato Mancano pochi giorni a Natale e avrei da postare tante ricette molto più indicate però visto che questo dolce l’ho preparato già da qualche giorno e prima che mi dimentichi ingredienti e procedimento ho deciso che è arrivato il suo momento. Dunque Cheesecake semifreddo…
Continua

Cheesecake tiramisù variegata alla nutella

Se amate il tiramisù, allora non potete perdere la sua versione cheesecake: la cheesecake tiramisù è una golosa torta, semplice da preparare ma dal gusto inconfondibile che unisce una crema delicata di mascarpone e panna al gusto di caffè! Alla base della cheesecake tiramisù c’è un croccante fondo di biscotti…
Continua

Torta fredda allo yogurt con ciliegie

La torta fredda allo yogurt è un dolce fresco e delicato preparato con una base di biscotti al cioccolato e ricoperto con crema di yogurt formaggio fresco e panna. Questa torta, di facile preparazione, non prevede la cottura in forno, il riposo in frigorifero e la gelatina consentono alla torta di rassodarsi….
Continua
Tiramisù di fragole con crema al limoncello

Tiramisù di fragole con crema al limoncello

Tiramisù di fragole con crema al limoncello Oggi vi propongo un delizioso dolce, il tiramisù di fragole con crema al mascarpone e limoncello e lo prepariamo in comode coppette monoporzione: in questo modo, oltre a servire ai nostri ospiti un dolce goloso lo faremo anche in modo originale ed elegante.  …
Continua
Semifreddo con fragoline di bosco

Semifreddo di yogurt e fragoline di bosco

In questo periodo decidere che dolce preparare è sempre più complicato perché fa caldo e non si ha voglia di accendere il forno, allora si va di semifreddi e torte gelato. Questo poi è particolarmente buono e facile da preparare. Fresco yogurt e fragoline di bosco che in questo periodo…
Continua

Semifreddo ai pavesini doppio gusto

Ciao a tutti !! Oggi vi presento il semifreddo ai pavesini doppio gusto. Per il mio compleanno quest’anno niente torta, per preparare il pan di spagna bisogna accendere il forno quindi si va di semifreddo e si va sul sicuro, alzi la mano chi in questo periodo non preferisce una bella…
Continua

Crema diplomatica al caffè

Crema diplomatica al caffè Spesso si fa confusione e la crema diplomatica viene chiamata erroneamente crema chantilly. Vediamo brevemente la differenza tra l’una e l’altra: La crema chantilly altro non è che panna montata zuccherata e aromatizzata con vaniglia, invece la crema diplomatica si prepara mescolando la chantilly con crema…
Continua

Torta fredda variegata alle amarene

Ecco un’altra ricetta di dolce per l’estate, un dolce al cucchiaio fresco e goloso, una torta senza cottura che piace a grandi e piccini, la torta fredda variegata alle amarene. La torta fredda variegata alle amarene è un dolce semplice che potete fare sia nello stampo grande a cerchio apribile che in coppette monoporzione….
Continua
Torta di compleanno facile e buonissima

Torta di compleanno facile e buonissima

Oggi vi propongo la ricetta per preparare una torta di compleanno facile e buonissima. Ho preparato una torta di compleanno facile e buonissima in occasione del compleanno del maritino. Capita sempre quando meno te lo aspetti e quando ne hai più bisogno che il forno ti abbandoni, è un classico,…
Continua
Semifreddo di fichi al marsala ricetta dolce nella cucina di profumo di glicine

Semifreddo di fichi al marsala

Semifreddo di fichi al marsala [banner size=”468X60″ type=”images”] Buona domenica a tutti !! Oggi vi presento il semifreddo di fichi al marsala.  Il semifreddo di fichi al marsala è un delizioso e fresco dolce al cucchiaio, un goloso dopo pasto che unisce frutta e dessert da preparare in dieci minuti al…
Continua
Coppe di yogurt alle ciliegie

Coppe di yogurt alle ciliegie – ricetta dolce facile

Le coppe di yogurt alle ciliegie sono un dessert al cucchiaio delicato, cremoso e fresco. La nota acidula dello yogurt greco si unisce armoniosamente a quella delle ciliegie ed insieme alla cremosità del mascarpone e il croccante dei biscotti creano strato dopo strato un abbinamento molto invitante al palato. Gustare…
Continua
Bonbon Pan di stelle alla Nutella

Bonbon pan di stelle alla nutella

Bonbon Pan di stelle alla nutella Voglia di dolce, ma non di accendere il forno? Ecco una golosità alla Nutella, facile da preparare. Bonbon pan di stelle alla nutella, un dolcino fresco e veloce da preparare senza accendere il forno. Preparate questa golosità che ricorda tanto la torta Pan di stelle alla…
Continua

Gelato alla nocciola fatto in casa senza gelatiera

Se pensate che preparare il gelato in casa senza gelatiera sia un’impresa impossibile e non dia risultati soddisfacenti, iniziate a ricredervi. La ricetta è semplice e potrete preparare un ottimo gelato in pochi passi, unendo alla ricetta base ingredienti a vostra scelta, dalla frutta fresca o secca al cioccolato. Se…
Continua
Semifreddo nocciola e cioccolato

Semifreddo Nocciola e Cioccolato – ricetta con uova pastorizzate

  Il semifreddo nocciola e cioccolato è una vera prelibatezza ed è la coccola ideale per un attimo goloso in queste giornate calde e afose ! 😉 Non sto esagerando, il semifreddo alla nocciola e cioccolato è un dessert davvero speciale e semplicissimo da preparare anche se in questa ricetta…
Continua

Charlotte gelato con granella di nocciole e nutella

Charlotte gelato con granella di nocciole e nutella Lo so, anche voi starete pensando “un’altro dolce con nutella”? Che dite, sto esagerando ? Ah ah il fatto è che qui in dispensa un barattolo c’è sempre, in questo caso avrei potuto completare il dolce con della panna montata ma non…
Continua
Tiramisù al babà

Tiramisù al babà

Il tiramisù è un classico tra i dessert italiani, veloce da preparare e sempre molto apprezzato da tutti. Ma volete preparare un tiramisù diverso dal solito?? Allora seguitemi. Il tiramisù al baba che vi presento oggi è un tiramisù rivisitato buonissimo e speciale e vi consiglio di prepararlo per la festa della mamma. Vi ricordate i babà che ho…
Continua
Tiramisu con crema al limone e fragole

Tiramisu con crema al limone e fragole

Buongiorno a tutti, dopo giorni di latitanza ritorno con un dolce: Il tiramisù con crema al limone e fragole….il dolce al cucchiaio che in questo periodo va alla grande. Il tiramisù con crema al limone e fragole è un dolce delizioso, profumato e fresco, ideale per queste giornate di caldo eccessivo….
Continua

Gelato al cioccolato senza gelatiera

  Per preparare un buon gelato al cioccolato in casa anche senza gelatiera, servono pochi e semplici ingredienti, ovvero panna, cioccolato fondente, latte, cacao e zucchero. Il tempo di preparazione è breve, a parte il tempo di congelamento del preparato, sono necessari davvero pochi passaggi e solo un pochino di pazienza…
Continua

Torta tiramisu alle fragole senza mascarpone e uova

Ecco la ricetta del tiramisu alle fragole senza mascarpone e senza uova. Una variante estiva del classico dolce al cucchiaio a base di mascarpone, una variante decisamente più leggera ma non per questo meno golosa. In questa ricetta, le fragole entrano nel dolce non solo a pezzetti e per decorare,…
Continua

Tiramisù Pan di stelle al Baileys – Tiramisù senza uova

Tiramisù Pan di stelle al Baileys, una ricetta semplicissima, golosa, fresca e veloce da preparare. Con questo caldo nessuno ha voglia di accendere il forno e chi l’ha detto che per preparare un dolce goloso bisogna farlo per forza ?  I rimedi ci sono e questo che vi vado a…
Continua
Profiteroles delizia al limone

Profiteroles delizia al limone

Profiteroles delizia al limone Per preparare i profiteroles delizia al limone mi sono ispirata al famoso dolce dello chef pasticcere Salvatore De Riso, la mitica delizia al limone. Se conoscete questo dolce saprete certamente che non è tra i dolci più facili da realizzare, per questo ho messo a punto una…
Continua
Salame di cioccolato morbidissimo

Salame di cioccolato senza uova e burro

Il salame di cioccolato senza uova e burro è un dolce a base di cacao e biscotti secchi, la cui forma assomiglia a quella di un salame salato. Il salame di cioccolato è un dolce molto amato e diffuso in tante zone d’Italia ed è conosciuto anche con il nome di salame turco. Il salame […]

Continua

Torta gelato al cioccolato e caffé

La regola base per ottenere una buona torta gelato è partire da ottimi ingredienti, quindi meglio preparare il gelato in casa con ingredienti di qualità. E ricordiamoci di abbinare bene i sapori scegliendo dei gusti che si esaltino tra loro, che si sentano bene ma che allo stesso tempo restino anche ben distinti…..
Continua
Zuccotto alle fragole

ZUCCOTTO ALLE FRAGOLE – FACILE E VELOCE

Lo zuccotto alle fragole è un delizioso dolce freddo senza cottura, senza uova e senza colla di pesce. Un dessert semplice e pratico da preparare, anche per i meno esperti in cucina, perfetto per concludere una cena con gli amici o per una pausa golosa.
Continua
Torta gelato 2 gusti

Torta gelato 2 gusti ∼ facile veloce e senza gelatiera

Torta gelato 2 gusti ∼ facile veloce e senza gelatiera Ciao a tutti, oggi vi propongo una torta gelato 2 gusti, semplicissima e deliziosa, basteranno pochissimi ingredienti per ottenere una prelibatezza di torta gelato da gustare come dessert di fine pranzo o cena. Vediamo insieme gli ingredienti che ci serviranno e…
Continua
Bon bon alle clementine

Bon bon alle clementine

Oggi vi consiglio questi deliziosi bon-bon alle clementine. Morbidi e profumati, sono aromatizzati con scorza e succo di clementine, cacao amaro e nutella per i più golosi, ma potrete personalizzarli secondo i vostri gusti. Serviteli adagiati in eleganti pirottini, per avere un effetto ancora più raffinato. Questi deliziosi dolcetti alle…
Continua
Coppa golosa caffè e Nutella

Coppa golosa caffè e nutella

Coppa golosa di yogurt caffe e nutella Un dolce freddo velocissimo da preparare, da servire come dessert anche in caso di ospiti improvvisi o come merenda golosa. Se vi piacciono i dolci al cucchiaio non potete che amare questo dessert perché è una versione arricchita da nutella e amaretti e…
Continua

Torta tiramisù alle fragole – senza cottura

Oggi propongo la ricetta di una golosa torta senza cottura. Siamo in primavera, tempo di fragole e tempo quindi di dolci freschi e veloci. Ma la torta tiramisù alle fragole è il dessert ideale anche durante l’estate, quando non si ha molta voglia di accendere il forno,  è buonissimo e può sostituire senza problemi la classica torta…
Continua

Torta fredda di yogurt e ananas

La torta fredda di yogurt e ananas è un dolce semplicissimo dalle mille varianti, con la decorazione potete sbizzarrirvi in tanti modi, così come per la coulis, la purea di frutta potete farla anche con le fragole o con qualsiasi altro frutto estivo, come le albicocche o le pesche oppure potete versarvi sopra…
Continua

Torta mousse di yogurt e frutti di bosco

Lo yogurt è buono al naturale ma diventa un ingrediente speciale per dolci invitanti e gustosi, preparate la torta mousse di yogurt e frutti di bosco e sarete d’accordo con me. La torta mousse di yogurt e frutti di bosco è un dolce al cucchiaio fresco e cremoso, una vera delizia….
Continua

Bavarese alle fragole

Bavarese alle fragole Il bavarese è un dolce freddo al cucchiaio di origine francese, composto da una base di crema inglese o di purea di frutta, addensata con fogli di gelatina e a cui viene aggiunta la panna montata, quella che vi propongo io invece è una versione più semplice e…
Continua

Profiteroles tiramisu di Luca Montersino – ricetta rivisitata

Conoscete il profiteroles tiramisu di Luca Montersino ? Ma certo che sì !! Montersino ci stupisce sempre ma questo dessert è davvero un peccato di gola che una volta tanto possiamo anzi dobbiamo concederci ! I dolci di questo chef sono dessert d’eccezione, oltre ad insegnarci le tecniche di preparazione…
Continua

Profiteroles al caffè ricetta dolce goloso

Ciao e benvenuti nella cucina di profumo di glicine, oggi prepariamo i profiteroles al caffè. I profiteroles sono dei piccoli e golosi dolci al cucchiaio. Ripieni di panna o cioccolato e ricoperti ancora con cioccolato. Inutile soffermarci sulla loro bontà, sono golosissimi ed irresistibili però oggi prepariamo una variante altrettanto golosa, sostituiamo…
Continua

Ganache al cioccolato fondente

Crema ganache al cioccolato fondente La crema ganache è una crema facilissima da fare e molto versatile, si può utilizzare per ricoprire le torte prima di stendere la pasta di zucchero, ma anche come ripieno per torte farcite o cioccolatini. Si può utilizzare appena preparata o fatta prima raffreddare e poi…
Continua
Mattonella gelato ai pavesini

Mattonella gelato ai pavesini

La mattonella gelato ai pavesini preparata senza gelatiera è un dessert fresco e goloso, che si prepara molto facilmente e con pochi semplici passaggi, compresa la pastorizzazione delle uova. Dentro un guscio di pavesini leggermente imbevuti nel latte e caffè si nasconde un cuore cremoso di gelato doppio gusto, al caffè…
Continua
Tiramisù di Pavesini alla Nutella

Tiramisù di Pavesini senza uova

Oggi vi lascio la ricetta di un tiramisù delizioso preparato senza uova e con i biscotti Pavesini. Per tiramisù senza uova, naturalmente, si intende senza uova nella crema, perché nei Pavesini le uova ci sono ! Per ottenere un tiramisù completamente senza uova dovete utilizzare dei biscotti vegani che siano adatti ad assorbire la bagna […]

Continua
Torta cornetto cuore di panna

TORTA CORNETTO CUORE DI PANNA

Se cercate un dolce semplice, fresco e goloso, questa è la ricetta giusta. La torta cornetto cuore di panna è una torta gelato molto facile da preparare, non richiede cottura e quindi perfetta da gustare nella bella stagione. Il gusto ricorda il cornetto Algida, ve lo ricordate ? Con la sua cialda croccante, il morbido […]

Continua
MATTONELLA DI BISCOTTI

MATTONELLA DI BISCOTTI

Oggi vi lascio la ricetta del dolce dei ricordi perché con la mattonella di biscotti mi rivedo bambina intenta a guardare la mia mamma che lo preparava. Quando ero piccola i dolci si preparavano di rado, soltanto nelle occasioni importanti e altrettanto di rado si compravano le paste in pasticceria che io non assaggiavo neanche. […]

Continua
Torta fredda al limone

TORTA FREDDA AL LIMONE

Se avete limoni da smaltire preparate la torta fredda al limone, un dessert fresco e leggero che rimane morbido quasi come una torta farcita. E’ freschissimo al palato, ideale per tutti gli amanti dei dolci agrumati ed è perfetto per concludere un pranzo o una cena con ospiti magari a base di pesce. Preparate qualche […]

Continua
Torta pan di stelle

Torta pan di stelle

  Se vi è venuta la voglia irrefrenabile di inebriarvi con un boccone dolcissimo di panna e nutella, allora avete voglia di una fetta di torta pan di stelle ! Quindi non vi resta che prepararla, tra l’altro non ci vuole molto tempo, è in assoluto la torta più veloce da preparare che io conosca […]

Continua
torta fresca con yogurt e albicocche ricetta con frutta di stagione da profumo di glicine

Torta fresca con yogurt e albicocche

Buongiorno e ben ritrovati in questo infuocato terzo lunedì di luglio !! Spesso e inevitabilmente in estate, siamo alla ricerca di un dessert fresco e che ci faccia fare bella figura con gli ospiti, se poi per prepararlo non c’è bisogno di avvicinarsi al forno, ci attira ancora di più. E’ il caso di questa […]

Continua

Coppa golosa 2

Coppa golosa 2 – Coppa golosa al cioccolato bianco e fragole Dopo la coppa golosa con la colomba, vi suggerisco di preparare la coppa golosa 2. Mi è venuto spontaneo chiamarla coppa golosa perchè si tratta di un dolce al cucchiaio davvero goloso e coccoloso, oserei dire anche peccaminoso ! Per questo motivo meglio servirlo in […]

Continua
Angioletti o scugnizzi

Angioletti fritti o scugnizzi con nutella

Angioletti fritti o scugnizzi con nutella, soffici pezzetti di pasta fritta, una delizia facile e veloce da preparare. Oggi prepariamo una ricetta sfiziosa, gli scugnizzi o angioletti fritti napoletani, una specialità che potete assaggiare in molte pizzerie napoletane. Gli scugnizzi di pizza fritta o angioletti fritti, sono dei bastoncini di pasta con patate e fritti, […]

Continua
Salame di cioccolato

Salame di cioccolato senza uova

Il salame di cioccolato senza uova è un golosissimo dolce senza cottura, la preparazione è facile, a prova di imbranati e prevede pochi e semplici ingredienti. La versione classica è preparata con le uova ma visto che il dolce non prevede cottura, preferisco non utilizzarle. Quindi vi propongo la mia variante senza uova il cui […]

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.