Raccolta dolci con frutta fresca

Raccolta dolci con frutta fresca

Anche voi amate i dolci con la frutta, come me? Allora siete nel posto giusto, in questa raccolta ci sono più di 30 ricette per preparare dolci buoni e genuini, facili da preparare, per tutti i gusti e per tante occasioni, dalla colazione alla merenda e dal dessert di fine pasto a quello da sfoggiare in caso di ospiti !

In questa raccolta di dolci con frutta fresca vi sarà più facile trovare i vostri dolci preferiti : Basterà cliccare sul titolo del dolce che più vi piace e si aprirà la ricetta.

Raccolta dolci con frutta fresca

Ti potrebbe interessare anche:

Raccolta dolci senza forno

Se le mie ricette ti piacciono e non vuoi perdere nessuna novità seguimi anche


su→ Facebook su → Twitter  su  →Pinterest  e su → Instagram

Raccolta dolci con frutta fresca

Torta 7 vasetti con albicocche

Torta 7 vasetti con albicocche Una torta golosa e genuina, preparata con pochissimi ingredienti e molto leggera perché senza burro ! Per preparare la torta 7 vasetti con albicocche non si usa la bilancia ma direttamente il contenitore dello yogurt da 125 grammi, si prepara velocemente e non necessita di…
Continua
Zuccotto alle fragole

Zuccotto alle fragole – facile e veloce

Lo zuccotto alle fragole è un delizioso dolce freddo senza cottura, senza uova e senza colla di pesce. Un dessert semplice e pratico da preparare, anche per i meno esperti in cucina, perfetto per concludere una cena con gli amici o per una pausa golosa.
Continua
Crostata cioccolato e pere

Crostata cioccolato e pere

Crostata cioccolato e pere Pasta frolla al cacao, una golosa e profumata farcia di pere caramellate e irresistibili pezzetti di cioccolato fondente. Ecco gli ingredienti che servono per preparare la ricetta di oggi: la crostata di cioccolato e pere.  
Continua
Torta di albicocche e cioccolato

Torta di albicocche e cioccolato

Una soffice bontà, con un cuore morbido e goloso a cui è impossibile resistere. In questa torta frutta fresca e cioccolato si uniscono per un grande risultato, provala subito e poi fammi sapere ! 😉
Continua

Sbriciolata di pesche e crema pasticcera

Sbriciolata di pesche e crema pasticcera Un dolce goloso e molto profumato, la sbriciolata di pesche e crema pasticcera è davvero una delizia per il palato. Perfetta da servire in mille occasioni durante la giornata, che sia una colazione o una merenda particolarmente golosa oppure per completare un pasto questo…
Continua
Torta soffice yogurt e fragole

Torta soffice yogurt e fragole e tanti auguri al mio piccolo che oggi compie 5 anni

Torta soffice yogurt e fragole Ebbene si, 5 anni sono passati da quando ho messo al mondo il mio blog 😀 e oggi per festeggiare ma anche e soprattutto per ringraziare chi mi segue sempre e con grande affetto (ecco mi sto emozionando e non trovo le parole giuste ;)…
Continua
Tortine alle fragole

Tortine alle fragole

Tortine alle fragole Ho preparato queste tortine alle fragole con l’impasto classico dei muffins a cui ho aggiunto yogurt e fragole a pezzetti e poi ho guarnito con soffice panna chantilly e fragole. Sembrano cupcakes ma a scanso di equivoci, devo specificare che non lo sono, ma non sono neanche…
Continua

Cheesecake alle fragole – senza cottura e senza colla di pesce

Cheesecake alle fragole Ricetta della tradizione gastronomica dolciaria americana, la Cheesecake è una torta tipica degli Stati Uniti ma negli ultimi anni è diventata famosissima anche in Italia. La cheesecake è il mio dolce preferito perché non solo è facile da realizzare ma può essere personalizzata secondo i propri gusti…
Continua
New York Cheesecake

New York cheesecake alle ciliegie – Più buona dell’originale

Cheesecake alle ciliegie Come già anticipato nel titolo il mio New York cheesecake alle ciliegie è una versione rivisitata, resa ancora più golosa e deliziosa del tradizionale cheesecake americano preparato con il gustoso formaggio Philadelphia. Con → questa base al cioccolato bianco, ormai collaudatissima, mi diverto a cambiare il gusto alla mia cheesecake ogni volta…
Continua

Torta 7 vasetti al kiwi ∼ Ricetta dolce facile

La torta 7 vasetti al kiwi è soffice, leggera, buona, profumata e soprattutto facile e veloce da realizzare. Per preparare la torta 7 vasetti al kiwi si usa come unica unità di misura un vasetto di yogurt vuoto, il che rende questa torta perfetta per chi va di fretta e…
Continua
Crostata di fichi e noci

Crostata di fichi e noci – ricetta dolce facile

Crostata di fichi e noci – Dolce golosissimo facile e veloce La crostata con fichi e noci è un dolce rustico tipicamente autunnale: cosa c’è infatti di più autunnale dei fichi e delle noci? Si tratta inoltre di un’accoppiata nutriente e molto golosa: se avete intenzione di fare un peccato…
Continua
Sbriciolata alle mele

Sbriciolata alle mele

Sbriciolata alle mele La sbriciolata alle mele ricorda molto la famosissima Torta sbrisolona, tipica della città di Mantova, molto famosa ed apprezzata a casa nostra anche nelle versioni rivisitate che potete leggere cliccando → qui e qui. Quella di oggi, invece è una variante, anche questa buonissima, dal ripieno morbido e goloso…
Continua

Crostata morbida con crema e fragoline di bosco

La crostata morbida con crema e fragoline di bosco è un dolce semplice, fresco e profumato. Mi rendo conto che forse in questo periodo non sarà tanto facile trovare fragoline di bosco fresche ma potete scegliere anche quelle surgelate, oppure decorare la crostata seguendo la stagionalità dei frutti in modo…
Continua
Coppe di yogurt alle ciliegie

Coppe di yogurt alle ciliegie – ricetta dolce facile

Le coppe di yogurt alle ciliegie sono un dessert al cucchiaio delicato, cremoso e fresco. La nota acidula dello yogurt greco si unisce armoniosamente a quella delle ciliegie ed insieme alla cremosità del mascarpone e il croccante dei biscotti creano strato dopo strato un abbinamento molto invitante al palato. Gustare…
Continua
Ciambella soffice alle ciliegie

Ciambella soffice alle ciliegie

Ciambella soffice alle ciliegie Oggi vi consiglio una torta delicata e soffice, ideale per la prima colazione. Possiamo preparare la ciambella soffice alle ciliegie in questo periodo in cui questo delizioso frutto è di stagione ma anche durante il resto dell’anno sostituendolo con ciliegie sciroppate oppure amarene. Un dolce da…
Continua
Semifreddo con fragoline di bosco

Semifreddo di yogurt e fragoline di bosco

  In questo periodo decidere che dolce preparare è sempre più complicato perché fa caldo e non si ha voglia di accendere il forno, allora si va di semifreddi e torte gelato. Questo poi è particolarmente buono e facile da preparare. Fresco yogurt e fragoline di bosco che in questo…
Continua

Torta di ciliegie

Torta di ciliegie La torta di ciliegie è un dolce fresco e delicato che in questo periodo, si può preparare con le ciliegie fresche che sono di stagione, fuori stagione invece al posto delle ciliegie si può usare la confettura, sarà comunque un successo. Questa volta al posto della classica…
Continua
Tiramisu con crema al limone e fragole

Tiramisu con crema al limone e fragole

  Buongiorno a tutti, dopo giorni di latitanza ritorno con un dolce: Il tiramisu con crema al limone e fragole….il dolce al cucchiaio che in questo periodo va alla grande. Il tiramisu con crema al limone e fragole è un dolce delizioso, profumato e fresco, ideale per queste giornate di caldo…
Continua
torta fresca con yogurt e albicocche ricetta con frutta di stagione da profumo di glicine

Torta fresca con yogurt e albicocche

Torta fresca con yogurt e albicocche Buongiorno e ben ritrovati in questo infuocato terzo lunedì di luglio !! Spesso e inevitabilmente in estate, siamo alla ricerca di un dessert fresco e che ci faccia fare bella figura con gli ospiti, se poi per prepararlo non c’è bisogno di avvicinarsi al…
Continua
tortine con ananas e noci ricetta semplice e veloce nella cucina di profumo di glicine

Tortine con ananas e noci – ricetta semplice e veloce

Tortine con ananas e noci, una ricetta semplice semplice e che si prepara in  mezz’ora. Preparatele per i vostri bimbi, magari per la ricreazione a scuola e li farete felici !! Sono ideali per essere infilati nello zaino perché non sporcano, non hanno creme appiccicaticce ma allo stesso tempo sono morbidose…
Continua
Torta soffice con yogurt e prugne

Torta soffice con yogurt e prugne (susine)

Torta soffice con yogurt e prugne Salve amici, vi va di fare colazione con questa buonissima torta soffice con yogurt e prugne ? La torta soffice con yogurt e prugne, con la sua consistenza morbida, è perfetta da gustare in ogni momento della giornata, ma ve la consiglio soprattutto per la…
Continua
Crostata sbriciolata amaretti e fichi

Crostata sbriciolata con amaretti e fichi

Buongiorno a tutti !! Oggi vi parlo di una crostata paradisiaca e precisamente della crostata sbriciolata con amaretti e fichi.  Si dice che non tutto il male viene per nuocere, anche io che sono un’accesa sostenitrice del periodo estivo, devo ammettere che l’arrivo della stagione più fresca qualche vantaggio, in…
Continua

Torta fredda di yogurt e ananas

La torta fredda di yogurt e ananas è un dolce semplicissimo dalle mille varianti, con la decorazione potete sbizzarrirvi in tanti modi, così come per la coulis, la purea di frutta potete farla anche con le fragole o con qualsiasi altro frutto estivo, come le albicocche o le pesche oppure potete versarvi sopra…
Continua

Torta tiramisu alle fragole senza mascarpone e uova

Ecco la ricetta del tiramisu alle fragole senza mascarpone e senza uova. Una variante estiva del classico dolce al cucchiaio a base di mascarpone, una variante decisamente più leggera ma non per questo meno golosa. In questa ricetta, le fragole entrano nel dolce non solo a pezzetti e per decorare,…
Continua

Crostata stragolosa con nutella e banana

La crostata stragolosa con nutella e banana è senz’altro un dolce ideale per la prima colazione e la merenda dei bambini, accompagnata ad un bicchiere di latte, succo di frutta o da una fresca spremuta di arancia. Ma con un cucchiaio di crema chantilly o semplice panna montata la nostra crostata si…
Continua
Rotolo alle fragole

ROTOLO ALLE FRAGOLE

Il rotolo alle fragole è un dolce fresco, leggero e goloso realizzato con una soffice pasta biscotto farcita con una deliziosa crema di mascarpone senza uova.

Continua
Torta soffice alla frutta di stagione

Torta soffice alla frutta di stagione ricetta del riciclo

Con il caldo capita facilmente di avere in casa della frutta troppo matura per essere servita, oppure della frutta in eccesso che non sappiamo come smaltire. Anche la frutta, come gli avanzi di cibo, si può recuperare facilmente e ci sono vari modi per farlo. Nel mio caso la frutta matura ha…
Continua

Torta farcita al limone – profumo di glicine

Torta farcita al limone I dolci al limone sono una soluzione fresca e spesso molto veloce da realizzare: ideali per concludere un pranzo o una cena a base di pesce o per una merenda freschissima ! Ecco la ricetta per preparare un dolce goloso, fresco e delicato ! La torta farcita…
Continua

Torta soffice alle pesche

Torta soffice alle pesche La torta soffice alle pesche è la classica torta della nonna profumata e delicata, dalla consistenza soffice e umida, ideale per la colazione o la merenda. La ricetta è semplice e la preparazione è veloce dunque procuratevi gli ingredienti e provate questa ricetta, poi, però fatemi sapere se…
Continua

Torta banacao ∼ ricetta Sal De Riso

Biscotto friabile con crema di banane e mousse di cioccolato fondente, la torta banacao di Salvatore De Riso è stata una vera scoperta, preparatela anche voi, è buonissima!!
Continua
Torta cioccolato e pesche

Torta cioccolato e pesche

La torta cioccolato e pesche è un dolce alto e soffice ideale per la prima colazione e la merenda. Una torta senza burro, la componente “grassa” è data semplicemente dallo yogurt e da pochissimo olio di mais. La torta viene poi arricchita con abbondanti pesche tagliate a pezzetti e a…
Continua

Torta di pere con amaretti e cioccolato

La torta di pere con amaretti e cioccolato non è la semplice torta di pere ma è una variante ricca e golosa. Alta e soffice, questa torta è arricchita con amaretti e cioccolato che le donano un sapore e un aroma particolari. E per decorare vengono disposte elegantemente delle fettine…
Continua
Torta di noci e fichi

Torta di noci e fichi

La torta di noci e fichi è un tripudio di gusto, l’abbinamento di fichi e noci dona a questa torta un profumo e un gusto davvero speciale. Ad ogni morso la dolcezza dei fichi abbinata al sapore delle noci è davvero una golosità. Ottima da servire con il tè, una tisana oppure per coccolarsi a […]

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.