Cialdine natalizie con creme miste

Cialdine natalizie con creme miste sono dei dolcini molto golosi e sfiziosi, da servire nel periodo natalizio, preparati da una base di biscotto cotto in padella e poi spalmate con le cremose bacco al caffè, nocciola e pistacchio, guarnite con del croccante e farina al pistacchio Bacco.

Le cremose della famiglia Bacco hanno un gusto inconfondibile, golose e avvolgenti, non si possono descrivere bisogna assaggiarle per capire.

Le cialdine natalizie sono semplici e veloci da preparare, un semplice impasto base preparato con pistacchio e Farina dolci soffici “Tre Grazie” di Grano Tenero Tipo 00,  della categoria specialità .
 Questa farina utilizza una miscela di frumenti particolarmente adatti ad ottenere invitanti torte, soffici ciambelle e ottimi biscotti. Utilizzata dai migliori pasticceri, che ne ottengono un aiuto inimitabile in pasticceria in altri dolci necessita anche di lievito.

TROVATE ALTRE RICETTE NELLA MIA Raccolta dei miei dolci natalizi

Cialdine natalizie con creme miste

Cialdine natalizie con creme miste

  • Ingredienti
  • 160 gr. circa di farina dolci soffici “Tre Grazie”
  • 20 gr. di polvere di  di pistacchio bacco
  • 70 di burro
  • 70 di zucchero
  • 1 uovo
  • creme miste Bacco
  • croccante al pistacchio
  • buccia di 1 limone grattugiata

Procedimento:

In una terrina impastate il burro morbido con lo zucchero, aggiungete la buccia del limone grattugiata, l’uovo ed impastate bene gli ingredienti.

Incorporate adesso la farina e la polvere di pistacchi amalgamate bene il tutto, deve risultare un impasto morbido ma asciutto, se serve spolverate con pò di farina.

Prendete dei pezzettini d’impasto, stendeteli con le mani o con l’aiuto di un matterello, ricavate le formine a piacere ( stella, albero, ecc.)

Cuocete le formine ricavate dentro una padella o piastra antiaderente e leggermente unta, per pochi minuti per parte fino a quando non risultano dorate da ambo i lati.

Una volta cotte spalmate le cialdine con le cremose miste, sbriciolate su del croccante e farina di pistacchio.

Servite le cialdine natalizie con creme miste accompagnate da un caffè un tè o semplicemente così.

Cliccate le foto in miniatura per vederle ingrandite.

Cialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme miste

 

 

NOTE

Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
 Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.