Cialdine natalizie con creme miste

Cialdine natalizie con creme miste sono dei dolcini molto golosi e sfiziosi, da servire nel periodo natalizio, preparati da una base di biscotto cotto in padella e poi spalmate con le cremose bacco al caffè, nocciola e pistacchio, guarnite con del croccante e farina al pistacchio Bacco.
Le cremose della famiglia Bacco hanno un gusto inconfondibile, golose e avvolgenti, non si possono descrivere bisogna assaggiarle per capire.
Le cialdine natalizie sono semplici e veloci da preparare, un semplice impasto base preparato con pistacchio e Farina dolci soffici “Tre Grazie” di Grano Tenero Tipo 00,  della categoria specialità .  Questa farina utilizza una miscela di frumenti particolarmente adatti ad ottenere invitanti torte, soffici ciambelle e ottimi biscotti. Utilizzata dai migliori pasticceri, che ne ottengono un aiuto inimitabile in pasticceria in altri dolci necessita anche di lievito.

Cialdine natalizie con creme miste

Cialdine natalizie con creme miste

Cialdine natalizie con creme miste

Procedimento:

In una terrina impastate il burro morbido con lo zucchero, aggiungete la buccia del limone grattugiata, l’uovo ed impastate bene gli ingredienti.

Incorporate adesso la farina e la polvere di pistacchi amalgamate bene il tutto, deve risultare un impasto morbido ma asciutto, se serve spolverate con pò di farina.

Prendete dei pezzettini d’impasto, stendeteli con le mani o con l’aiuto di un matterello, ricavate le formine a piacere ( stella, albero, ecc.)

Cuocete le formine ricavate dentro una padella o piastra antiaderente e leggermente unta, per pochi minuti per parte fino a quando non risultano dorate da ambo i lati.

Una volta cotte spalmate le cialdine con le cremose miste, sbriciolate su del croccante e farina di pistacchio.

Servite le cialdine natalizie con creme miste accompagnate da un caffè un tè o semplicemente così.

Cliccate le foto in miniatura per vederle ingrandite.

Cialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme misteCialdine natalizie con creme miste

 

 

 

Cialdine natalizie con creme miste

 

 

 

 

 

 

image001

Listener (9)

 

 

Visita il sito Le Farine “Tre Grazie” Progeo sca

 

 

12243359_1201046829924709_6785095378808161678_n11148763_1201046569924735_6832289041734383704_n

Cialdine natalizie con creme miste

 

Visita il sito Bacco “Tipicità al pistacchio”

 

Precedente Gnocchi con pesto di pistacchi Successivo Polpettone con prosciutto e provola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.