Pizze – Idee e ricette per realizzare in casa la pizza

In questa raccolta troverai una serie di idee e di ricette per realizzare in casa delle pizze con cui deliziare e stupire amici e parenti.

La pizza è tra i piatti italiani più amati al mondo la si può realizzare con diversi impasti (a lunga o corta lievitazione) e farcire in tanti modi. Qui troverai diverse idee di farcitura che potrai replicare in casa e gustare in dolce compagnia.

La pizza è adatta anche per chi è a dieta o per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, realizzando appositi impasti e farciture, come ad esempio la pizza con pomodorini, rucola… e parmigiano per chi non è vegano.

Per la farcitura ci si può sbizzarrire a seconda dei propri gusti e a seconda della stagione: con ingredienti freschi, leggeri o appetitosi, con verdura di stagione, con la carne o con il pesce.

Io non posso farne a meno della pizza: almeno una volta a settimana la devo preparare ed ogni volta è sempre una enorme gioia. C’è chi predilige accompagnarla con del buon vino, ma personalmente non riesco a fare a meno della mia immancabile birra ghiacciata, meglio se artigianale!

Ma ora basta chiacchiere, mettiamo le mani in pasta e realizziamo una delle seguenti ricette!


Pizze

Il 17 gennaio si celebra il World Pizza Day!

Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

Iscriviti al mio gruppo Facebook!

Pizze – Idee e ricette per realizzare in casa la pizza

Impasto base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.