In questa raccolta troverai una serie di idee e di ricette per realizzare in casa delle pizze con cui deliziare e stupire amici e parenti.

La pizza è tra i piatti italiani più amati al mondo, la si può realizzare con diversi impasti (a lunga o corta lievitazione) e farcire in tanti modi. Qui troverai di tutto: dall’impasto che si realizza nel giro di qualche ora, agli impasti di Bonci ed Esposito che sono a lievitazione lunga, e per i quali occorrono 18/24 ore. Inoltre ti propongo diverse idee di farcitura che potrai replicare in casa e gustare in dolce compagnia.

La pizza è adatta anche per chi è a dieta o per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, realizzando appositi impasti e farciture, come ad esempio la pizza con pomodorini, rucola… e parmigiano per chi non è vegano.

Per la farcitura ci si può sbizzarrire a seconda dei propri gusti e a seconda della stagione: con ingredienti freschi, leggeri o appetitosi, con verdura di stagione, con la carne o con il pesce.

Io non posso farne a meno della pizza: almeno una volta a settimana la devo preparare ed ogni volta è sempre una enorme gioia. C’è chi predilige accompagnarla con del buon vino, ma personalmente non riesco a fare a meno della mia immancabile birra ghiacciata, meglio se artigianale!

Ma ora basta chiacchiere, mettiamo le mani in pasta e realizziamo una delle seguenti ricette!

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Pizze – Idee e ricette per realizzare in casa la pizza

Pizza caprese

Pizza caprese

La pizza caprese è uno di quei piatti da gustare nelle serate d’estate in compagnia di amici, o parenti, e… Continua
Pizza Rossini

Pizza Rossini

La Pizza Rossini è una specialità tipica della città di Pesaro. Sono venuta a conoscenza di questa pizza grazie alla… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.