I biscotti all’avena farciti con buttercream sono dei croccanti biscotti giganti che profumeranno tutta la cucina con il loro odore ammaliante di cannella e di avena. Questi biscotti sono farciti con una delicata buttercream, che esalterà ulteriormente il sapore rustico e speziato. Ideali a colazione o a merenda, saranno apprezzati da grandi e piccini!

Biscotti all'avena farciti con buttercream

Biscotti all’avena farciti con buttercream

Ingredienti
per circa 12 biscotti

225 g burro a temperatura ambiente
100 g zucchero
150 g zucchero di canna
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 g farina di avena
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di sale
200 g di fiocchi di farro

Per la buttercream:
150 g burro a temperatura ambiente
250 g zucchero a velo
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

In una capiente ciotola sbattere a crema il burro con lo zucchero e lo zucchero di canna. Poi unire le uova e l’estratto di vaniglia, continuando a mescolare per amalgamare gli ingredienti.

In un’altra ciotola unire la farina di avena con il bicarbonato, la cannella e il sale. Incorporare gli ingredienti secchi al composto di uova e zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo. In ultimo aggiungere i fiocchi di farro e amalgamarli al composto.

Con le mani prelevare un po’ del composto e formare 24 palline che poi andranno adagiate sulla placca rivestita da carta forno. Cuocere i biscotti nel forno già caldo a 180° per 15 minuti, o fino a doratura. Poi sfornare e farli raffreddare.

Nel frattempo realizzare la buttercream. In una ciotola lavorare a crema il burro, poi aggiungere gradualmente lo zucchero a velo, fino a completo assorbimento. Unire l’estratto di vaniglia e il latte, mescolando fino ad ottenere una crema.

Farcire metà dei biscotti nel lato piatto con uno strato di buttercream e chiuderli con l’altra metà restante dei biscotti. Servire e buon appetito!

Biscotti all'avena farciti con buttercream

Per la loro realizzazione mi sono ispirata ad una ricetta vista da My Baking Addiction.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.