Pizza kebab fatta in casa

La pizza kebab è una ricca e sfiziosa alternativa per gustare la pizza fatta in casa. Se sei amante della pizza e del kebab, devi provare questa pizza, che dà vita ad un connubio perfetto. Ho realizzato la pizza e l’ho condita con pomodoro, mozzarella, cipolla e kebab. Potrai guarnire la pizza con delle salse a piacere e con patatine fritte, proprio come condiresti il tuo panino kebab.

Se vuoi realizzare il kebab in casa ti consiglio di leggere la ricetta Piadina con kebab e seguire il procedimento. Oppure puoi utilizzare del Pollo arrosto sfilettato o del Pollo al sale sfilettato. Se sei vegano, ho la ricetta adatta per te: Kebab vegano di seitan

Guarda questa raccolta per altre idee per la farcitura: Pizze – Idee e ricette per realizzare in casa la pizza.

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo8 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2 pizze
  • Metodo di cotturaForno
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per la pizza

300 g farina 00 (o farina 0)
180 ml acqua
3 g lievito di birra fresco
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
4 g sale

Per la farcitura

200 g mozzarella
q.b. cipolla rossa
100 g passata di pomodoro
300 g carne di kebab (o di pollo)

Strumenti

Passaggi

Per realizzare la pizza kebab, come prima cosa realizzare l’impasto per la pizza. Sbriciolare il lievito di birra all’interno di una ciotolina e unire l’acqua a temperatura ambiente. Mescolare fino a quando il lievito sarà sciolto del tutto.

In una ciotola capiente, o nella planetaria, versare la farina ed aggiungere il composto di lievito e acqua. Iniziare ad impastare.

Unire anche il sale e l’olio extravergine di oliva; impastare fino a quando il composto non prenderà forma: dovrà risultare una massa compatta e morbida che non si attacchi alle mani o alla ciotola. Coprire la ciotola con la pellicola e far lievitare l’impasto per quattro ore, fino al raddoppio del volume.

Trascorso il tempo di lievitazione, prendere l’impasto dividerlo in due panetti uguali e metterli nelle teglie unte. Stendere l’impasto all’interno delle teglie con l’aiuto delle mani e far lievitare per altre 3/4 ore, lontano dagli spifferi, meglio se nel forno spento.

Distribuire sulla superficie delle pizze la passata di pomodoro e la mozzarella. Tagliare la cipolla a striscioline e metterla sulla pizza.

Cuocere le pizze nel forno già caldo a 220° per 10 minuti. Poi sfornare, mettere sulla pizza la carne e rimettere in forno per 5 minuti, o fino a cottura desiderata.

A piacere potrai guarnire la pizza kebab con salse a piacere e patatine fritte. Buon appetito!

Se realizzi una mia ricetta condividila sui social utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Link sponsorizzati inseriti nella pagina.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.