La pizza kebab è una ricca e sfiziosa alternativa per gustare la pizza fatta in casa. Se sei amante della pizza e del kebab, devi provare questa pizza, che dà vita ad un connubio perfetto. Ho realizzato la pizza e l’ho condita con pomodoro, mozzarella, cipolla e kebab. Potrai guarnire la pizza con delle salse a piacere e con patatine fritte, proprio come condiresti il tuo panino kebab.
Se vuoi realizzare il kebab in casa ti consiglio di leggere la ricetta Piadina con kebab e seguire il procedimento. Oppure puoi utilizzare del Pollo arrosto sfilettato o del Pollo al sale sfilettato. Se sei vegano, ho la ricetta adatta per te: Kebab vegano di seitan
Guarda questa raccolta per altre idee per la farcitura: Pizze – Idee e ricette per realizzare in casa la pizza.
- DifficoltàMedia
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo8 Ore
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni2 pizze
- Metodo di cotturaForno
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la pizza
Per la farcitura
Strumenti
Passaggi
Per realizzare la pizza kebab, come prima cosa realizzare l’impasto per la pizza. Sbriciolare il lievito di birra all’interno di una ciotolina e unire l’acqua a temperatura ambiente. Mescolare fino a quando il lievito sarà sciolto del tutto.
In una ciotola capiente, o nella planetaria, versare la farina ed aggiungere il composto di lievito e acqua. Iniziare ad impastare.
Unire anche il sale e l’olio extravergine di oliva; impastare fino a quando il composto non prenderà forma: dovrà risultare una massa compatta e morbida che non si attacchi alle mani o alla ciotola. Coprire la ciotola con la pellicola e far lievitare l’impasto per quattro ore, fino al raddoppio del volume.
Trascorso il tempo di lievitazione, prendere l’impasto dividerlo in due panetti uguali e metterli nelle teglie unte. Stendere l’impasto all’interno delle teglie con l’aiuto delle mani e far lievitare per altre 3/4 ore, lontano dagli spifferi, meglio se nel forno spento.
Distribuire sulla superficie delle pizze la passata di pomodoro e la mozzarella. Tagliare la cipolla a striscioline e metterla sulla pizza.
Cuocere le pizze nel forno già caldo a 220° per 10 minuti. Poi sfornare, mettere sulla pizza la carne e rimettere in forno per 5 minuti, o fino a cottura desiderata.
A piacere potrai guarnire la pizza kebab con salse a piacere e patatine fritte. Buon appetito!
Se realizzi una mia ricetta condividila sui social utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.
Link sponsorizzati inseriti nella pagina.
Dosi variate per porzioni